Contenuto sponsorizzato

Incendio all'Hotel Union Folgarida. I vigili del fuoco domano le fiamme e salvano l'edificio

Le fiamme hanno interessato parte del piano interrato dell'albergo andando a bruciare anche il muso di un'auto. Ma l'intervento dei pompieri di Malé, Dimaro, Commezzadura, Monclassico e Campiglio ha messo in sicurezza l'edificio in poco più di mezzora e circoscritto i danni (GUARDA LE IMMAGINI)

Pubblicato il - 07 January 2017 - 13:04

DIMARO. Poteva andare molto peggio ma grazie all'immediato arrivo dei vigili del fuoco di Malé a di Dimaro e all'intervento congiunto dei corpi di Commezzadura, Monclassico e Campiglio tutto è stato messo in sicurezza in poco più di una mezzora circoscrivendo i danni ed evitando feriti. L'incendio è divampato poco prima di mezzanotte dal piano sotterraneo dell'Hotel Union Folgarida di Dimaro, in Val di Sole. In breve le fiamme hanno incendiato alcuni locali e anche il muso di un'auto parcheggiata.

 

Sul posto sono stati chiamati i vigili del fuoco. In particolare quelli di Malé sono intervenuti con autoscala e autobotte dotata di sistema Cafs (miscela di schiuma) che permette di contenere le fiamme evitando i danni causati, altrimenti, dall'acqua. Sono quindi arrivati sul posto i vigili del fuoco di Dimaro e quelli di Commezzadura e Monclassico con il laboratorio autorespiratori e poi da Campiglio è giunta anche un'altra autoscala.

 

L'incendio all'Hotel Union Folgarida messo in sicurezza dai vigili del fuoco

Le fiamme e il fumo erano ben visibili anche dall'esterno dell'albergo ed ogni oggetto infiammabile (da materiali plastici a quelli di legno) si è bruciato. Per fortuna la rapidità dell'intervento ha evitato che l'auto parcheggiata prendesse fuoco completamente così come il grosso bombolone che si trovava nel locale rimasto, fortunatamente, solo annerito. Ancora da accertare le cause dell'incendio che sarebbero partite da un locale separato da quello dove era parcheggiata la macchina.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

17 January - 19:26

Sono 332 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 47 pazienti sono in terapia intensiva e 46 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 4 decessi di cui 3 in ospedale

17 January - 19:26

Mentre ci sono territori che vedono confermata in toto la loro fornitura il Trentino dimezza i suoi numeri. L'assessora: ''La campagna di vaccinazioni anti Covid in Trentino va avanti come previsto, per lo meno nell’immediato''. Domani il richiamo per i primi vaccinati del 27 dicembre

17 January - 21:08

I sindacati intervengono dopo che la Provincia a trazione leghista è uscita nuovamente sconfitta in tribunale per quanto riguarda il criterio di almeno 10 anni di residenza per accedere alle case Itea. Grosselli, Bezzi e Alotti: "Solo una Giunta come quella trentina poteva concepire una misura così indegna. La Pat disapplichi la norma o dovranno pagare la sanzione di tasca propria"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato