
Coronavirus, i tanti dubbi delle stazioni sciistiche. San [...]

Incidente in montagna, difficile operazione di recupero [...]

Oltre 100 arnie distrutte dall'orso in val di Sole, [...]

Coronavirus e affitti, la pandemia rischia di portare lo [...]

Coronavirus in Trentino, 3 positivi a Borgo e 2 casi a [...]

Coronavirus, Pfizer taglia le dosi e il Trentino è tra i [...]
FOTO. Coronavirus, partita la campagna vaccinale ai [...]

Serie di infortuni in poche ore in montagna, tre [...]

Eri abbonato al Trentino? Ora lo sei all'Adige, perché [...]

Coronavirus in Trentino, altri 4 morti e 135 positivi. Un [...]
Incendio all'Hotel Union Folgarida. I vigili del fuoco domano le fiamme e salvano l'edificio
Le fiamme hanno interessato parte del piano interrato dell'albergo andando a bruciare anche il muso di un'auto. Ma l'intervento dei pompieri di Malé, Dimaro, Commezzadura, Monclassico e Campiglio ha messo in sicurezza l'edificio in poco più di mezzora e circoscritto i danni (GUARDA LE IMMAGINI)

DIMARO. Poteva andare molto peggio ma grazie all'immediato arrivo dei vigili del fuoco di Malé a di Dimaro e all'intervento congiunto dei corpi di Commezzadura, Monclassico e Campiglio tutto è stato messo in sicurezza in poco più di una mezzora circoscrivendo i danni ed evitando feriti. L'incendio è divampato poco prima di mezzanotte dal piano sotterraneo dell'Hotel Union Folgarida di Dimaro, in Val di Sole. In breve le fiamme hanno incendiato alcuni locali e anche il muso di un'auto parcheggiata.
Sul posto sono stati chiamati i vigili del fuoco. In particolare quelli di Malé sono intervenuti con autoscala e autobotte dotata di sistema Cafs (miscela di schiuma) che permette di contenere le fiamme evitando i danni causati, altrimenti, dall'acqua. Sono quindi arrivati sul posto i vigili del fuoco di Dimaro e quelli di Commezzadura e Monclassico con il laboratorio autorespiratori e poi da Campiglio è giunta anche un'altra autoscala.

Le fiamme e il fumo erano ben visibili anche dall'esterno dell'albergo ed ogni oggetto infiammabile (da materiali plastici a quelli di legno) si è bruciato. Per fortuna la rapidità dell'intervento ha evitato che l'auto parcheggiata prendesse fuoco completamente così come il grosso bombolone che si trovava nel locale rimasto, fortunatamente, solo annerito. Ancora da accertare le cause dell'incendio che sarebbero partite da un locale separato da quello dove era parcheggiata la macchina.