Contenuto sponsorizzato

Sul palco del teatro capovolto con il Centro Santa Chiara approda la comicità di Claudio Morici con “Alexo”

L’attore e autore comico sarà in scena con il divertente racconto di un uomo alle prese con la versione maschile del più noto assistente vocale. L'appuntamento giovedì 7 luglio in piazza Battisti

Pubblicato il - 05 luglio 2022 - 11:33

TRENTO. Nuovo appuntamento con il teatro capovolto - la città in scena, la stagione estiva organizzata dal Centro servizi culturali S. Chiara al Teatro Sociale.

 

Dopo il grande successo ottenuto sui social prima e in televisione poi con la trasmissione Propaganda Live, l’attore e autore comico Claudio Morici salirà sul palco del Teatro Sociale rivolto verso piazza Cesare Battisti con Alexo (giovedì 7 luglio alle 21), spettacolo da lui ideato e interpretato e prodotto dal Teatro Metastasio di Prato: un divertente racconto di un uomo alle prese con la versione maschile, e farlocca, del più noto assistente vocale.

 

In un periodo complicato della sua vita, Claudio decide di regalarsi un assistente vocale. Per risparmiare però, lo acquista da un cinese sotto casa. Si chiama Alexo, ed è un po' diverso dai suoi colleghi di marca. Italo-cinese, romano di Torpignattara, Alexo fa un po' come gli pare. 

 

Si addormenta, non risponde, si rifiuta di mettere musica che ritiene di basso livello. Solo quando Claudio gli chiede di contattare una ragazza (Loredana), Alexo diventa improvvisamente efficiente. Grazie alla possibilità di accedere a milioni di siti, ai testi dei più grandi poeti della storia, alle ultime ricerche in campo psicologico, Alexo riesce a conquistare subito il cuore della ragazza con messaggetti strategici e mirati. Ma per conto di Claudio, ovviamente.  

 

Tutto sembra andare per il meglio, se non fosse che Claudio si comporta in modo egoista e Alexo non si farà problemi a rubargli la fidanzata. 

 

Biglietti disponibili al costo di 10 euro, acquistabili presso la biglietteria del Teatro Sociale (martedì-sabato; 10-13, 15-19) e del Teatro Auditorium (martedì-sabato; 15-19), e online (Qui info).

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 13 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
14 agosto - 10:57
“Abbiamo saputo che la nostra piscina di Arco verrà distrutta per costruirne di più piccole con gli scivoli”, la piccola nuotatrice scrive [...]
Cronaca
14 agosto - 09:08
Nell’incidente sono rimaste coinvolte 7 persone fra cui due bambine di 8 e 6 anni, i feriti più gravi sono stati trasferiti all’ospedale [...]
Cronaca
14 agosto - 10:22
Non avendo riferimenti precisi e con la scarsa copertura telefonica i soccorritori hanno faticato non poco per individuare i due [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato