Al Buonconsiglio una serata di musica e poesia con Fabio Testi e il suo "Concerto d’Amore in Versi"
Il concerto curato dal Centro servizi culturali Santa Chiara al Castello del Buonconsiglio. Ideato e diretto dallo stesso Fabio Testi e da Stefano Maffizzoni, il Concerto d’Amore in Versi è un itinerario poetico-musicale attraverso i brani e le composizioni poetiche di Federico Garcia Lorca, Alda Merini, Pablo Neruda, Jacques Prevert, Aleixandre Vicente

TRENTO. Il programma "diCastelinCastello", la rassegna estiva promossa dal Servizio Attività e Produzione Culturale della Provincia di Trento e curata dal Centro servizi culturali S. Chiara, in collaborazione con il Castello del Buonconsiglio, monumenti e collezioni provinciali, e il Coordinamento Teatrale Trentino, mette in calendario un evento da non mancare: sabato 9 settembre il Castello del Buonconsiglio avrà il piacere di ospitare il celebre attore Fabio Testi con il suo Concerto d’Amore in Versi.
Il concerto è realizzato in collaborazione con l’Associazione Chaminade di Trento.
Ideato e diretto dallo stesso Fabio Testi e da Stefano Maffizzoni, il Concerto d’Amore in Versi è un itinerario poetico-musicale attraverso i brani e le composizioni poetiche di Federico Garcia Lorca, Alda Merini, Pablo Neruda, Jacques Prevert, Aleixandre Vicente.
La voce di Fabio Testi, intervallata da intensi brani musicali di Astor Piazzolla, Ennio Morricone e Jacques Ibert, eseguiti da due artisti d’eccezione come Stefano Maffizzoni (flauto) e Andrea Candeli (chitarra), accompagneranno lo spettatore in un viaggio sentimentale sull’Amore, alla scoperta delle più belle poesie uscite dalla penna dei poeti più sensibili e famosi del ‘900.
I biglietti sono disponibili al costo di 5 euro, acquistabili in prevendita sulla piattaforma del Centro servizi culturali Santa Chiara (Qui info).
Il programma della serata
Nicola Piovani - La Vita è’ Bella
Celso Machado - "Paçoca” (Choro)
Federico Garcia Lorca – La Sposa Infedele
Alda Merini – Canzone Dell’uomo Infedele
Astor Piazzolla – Oblivion
Astor Piazzolla - Libertango
Alda Merini – E Poi Fate L’amore
Jacques Ibert - Entr’acte
Pablo Neruda - Posso scrivere i versi più tristi
Stefano Maffizzoni – Romanza alla Luna e Piccola Matrioska
Pablo Neruda – Il Bacio
Angel Villoldo – El Choclo
Alda Merini – Ho Bisogno di Sentimenti
Ennio Morricone - Mission, Gabriel’s Oboe
Aleixandre Vicente - Mano affidata
Joseph Kosma - Foglie Morte "Les Feuilles Mortes"
Jacques Prevert - Questo Amore
Brano Flamenco
Federico Garcia Lorca
Lamento per Ignazio Sanchez Mejias
Lo Scontro E La Morte
Sangue Sparso - Joaquin Rodrigo - Concerto D’aranjuez













