Una settimana di caratura nazionale e internazionale, il Bonporti si prepara alla seconda edizione dell'International Piano Festival
La seconda edizione di questo Festival, prevista dal 17 al 24 settembre, ha come principale scopo quello di creare un vero e proprio circuito internazionale di artisti europei e mondiali e mettere in rete beni e attività culturali che valorizzino il patrimonio artistico e il rilancio del turismo

TRENTO. E' in arrivo la seconda edizione del Bonporti International Piano Festival, un settimana molto articolata di eventi con partner e ospiti di caratura nazionale e internazionale.
L'obiettivo della rassegna è la promozione della musica, della cultura, delle arti dello spettacolo, del territorio, del patrimonio artistico, attraverso un'ampia gamma di azioni offerte da un progetto in cui l'ente promotore, il Conservatorio Bonporti, ha riunito partner nazionali e internazionali, le Scuole di Musica e le Università convenzionate e affiliate nel programma Erasmus, che apporteranno un contributo significativo soprattutto per ciò che riguarda la parte artistica e non solo, dando valore aggiunto al progetto e condividendo l'esperienza di attività artistiche.
La seconda edizione di questo Festival, prevista dal 17 al 24 settembre, ha come principale scopo quello di creare un vero e proprio circuito internazionale di artisti europei e mondiali e mettere in rete beni e attività culturali che valorizzino il patrimonio artistico e il rilancio del turismo.
Ogni produzione sarà indipendente ma seguirà uno schema comune. La coproduzione avrà il compito di produrre un forte impatto sul pubblico e sul territorio di Trento e Riva del Garda, valorizzando il patrimonio culturale e musicale delle due cittadine che diventeranno le principali protagoniste di un nuovo rilancio della cultura musicale del Conservatorio Bonporti.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. L’auditorium del Conservatorio Bonporti si trova a Trento con entrata da via Pavoni (laterale tra via S. Giovanni Bosco e piazza Fiera). L’auditorium di Riva del Garda si trova a Riva in Largo Guglielmo Marconi 5 mentre le sale apriranno 30 minuti prima dell’inizio dei concerti.
Bonporti International Piano Festival
17-24 Settembre, Auditorium del Conservatorio Bonporti, sedi di Trento e Riva del Garda
Trento
17 settembre: Enrico Pace in concerto
18 settembre: Masterclass con Enrico Pace
Riva del Garda
21 settembre: Alexander Kobrin in concerto
22 settembre: Masterclass con Alexander Kobrin
23 settembre: Masterclass con Roberto Cominati
24 settembre: Roberto Cominati in concerto