Contenuto sponsorizzato

Da Monfredini a Odorizzi, primo Cda di Federcoop nell'era Simoni. Nominati i vice presidente e l'esecutivo

Prima riunione oggi del nuovo consiglio di amministrazione eletto dai soci nell’assemblea del 31 luglio scorso della Federcoop e guidato da Roberto Simoni. La seduta non si è svolta nella sala consiglio al sesto piano della sede di via Segantini, ma in sala congressi, per rispetto del distanziamento previsto dalle norme anti-contagio a causa dell'emergenza coronavirus

Pubblicato il - 26 agosto 2020 - 19:21

TRENTO. Prende forma la nuova governance della Federcoop. Sono stati nominati i vice presidenti e referenti dei vari settori, figure chiave per delineare il futuro e gestire il mondo delle cooperative: Italo Monfredini è il referente per le cooperative sociali, mentre Germano Preghenella è il vice per le cooperative di lavoro e servizi, Adriano Orsi per il credito, Michele Odorizzi per le agricole e Paola Dalsasso per il consumo. 

 

Prima riunione oggi del nuovo consiglio di amministrazione eletto dai soci nell’assemblea del 31 luglio scorso della Federcoop e guidato da Roberto Simoni. La seduta non si è svolta nella sala consiglio al sesto piano della sede di via Segantini, ma in sala congressi, per rispetto del distanziamento previsto dalle norme anti-contagio a causa dell'emergenza coronavirus.

 

"È stata una riunione importante – spiega Simoni - un confronto corretto, tutto è andato molto bene. In questo mese ho avuto modo di conoscere le problematiche nei vari settori. Ho trovato nei consiglieri una grande voglia di mettersi al lavoro e di produrre qualcosa di concreto a vantaggio di tutte le cooperative che ci hanno dato fiducia e che si aspettano molto dal nuovo consiglio di amministrazione e dal sottoscritto".

 

L’organismo di governo ha nominato i vicepresidenti e il comitato esecutivo, su proposta del presidente Roberto Simoni. Vicepresidente vicario e referente delle cooperative sociali e di abitazione è Italo Monfredini (Spes), e si confermano alla vicepresidenza Germano Preghenella (Multiservizi) per le cooperative di lavoro e servizi, e Michele Odorizzi (Melinda) per le coop agricole.

 

Nuove le nomine di Paola Dalsasso (Famiglia Cooperativa Val di Fiemme) vice del settore consumo e di Adriano Orsi (Cassa Rurale Alta Vallagarina) referente per il credito.

 

Nel comitato esecutivo sono stati nominati, oltre al presidente Roberto Simoni e al vice vicario Italo Monfredini (di diritto), Luca Rigotti (Mezzacorona), Francesca Broch (Famiglia Cooperativa Primiero), Claudio Valorz (Cassa Rurale Val di Sole) e Steno Fontanari (Mpa Solutions). Il consiglio ha anche confermato i compensi dei suoi componenti allo stesso livello della precedente consiliatura.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 10 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
11 aprile - 06:01
Il presidente della Commissione rifugi della Sat, Sandro Magnoni, spiega che i gestori delle strutture sono pronti a riaprire con le regole dello [...]
Cronaca
10 aprile - 19:49
Trovati 107 positivi, comunicati 2 decessi nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 274 guarigioni. Sono 1.800 i casi attivi sul territorio [...]
Cronaca
10 aprile - 20:52
Un 49enne è stato trasferito in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. I carabinieri sono riusciti a rintracciare il conducente. In corso [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato