Contenuto sponsorizzato
Belluno
19 ottobre | 09:54

Esce in quota con il nonno cacciatore e scivola lungo un pendio erboso: trasportato in ospedale un 17enne

L’intervento del soccorso alpino nella serata di ieri nella zona di Santo Stefano di Cadore: il giovane, rimasto ferito ad una gamba, è stato soccorso e trasportato in ospedale a Pieve di Cadore

Esce in quota con il nonno cacciatore e scivola lungo un pendio erboso: trasportato in ospedale un 17enne

BELLUNO. Momenti di paura nella serata di ieri (mercoledì 18 ottobre) nel Bellunese, nella zona di Santo Stefano di Cadore, dove un ragazzo di 17 anni è rimasto ferito ad una gamba durante un’uscita in quota con il nonno cacciatore.

 

Il soccorso alpino della Val Comelico è stato attivato attorno alle 19 e 40. Secondo quanto riportato, il 17enne sarebbe scivolato mentre scendeva lungo un pendio erboso. Dopo l’allarme una squadra ha quindi raggiunto Malga Chivion, dove era arrivata l’ambulanza, e ha caricato a bordo l’infermiera, per poi portarsi a Malga Antola, lasciare la jeep e proseguire a piedi.

 

Sul posto è arrivato anche il numeroso supporto delle unità cinofile della Guardia di finanza e della Polizia che si stavano addestrando nelle vicinanze. Guidati da altri cacciatori, i soccorritori sono scesi dal giovane di San Pietro di Cadore che aveva riportato un sospetto trauma al ginocchio.

 

Stabilizzato e imbarellato, il ragazzo è stato sollevato per contrappeso per circa 200 metri e poi trasportato lungo il sentiero ai mezzi e da lì all’ambulanza, partita in direzione dell’ospedale di Pieve di Cadore. L’intervento si è concluso attorno alle 23.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 02 novembre | 08:54
Il dramma è avvenuto durante la notte, quando è scattato l'allarme per lo scoppio di un rogo all'interno degli stabili abbandonati del Porto [...]
Cronaca
| 02 novembre | 09:45
Il sisma si è verificato questa notte (tra l'1 e il 2 novembre) nella zona di Tarzo – nella fascia prealpina trevigiana – ed è stato [...]
Cronaca
| 02 novembre | 07:09
E' successo durante un intervento nella zona industriale di Bolzano. Il Comitato della Cri di Bolzano: "Inaccettabile episodio di violenza nei [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato