Tragedia in montagna, cade dalla ferrata del Pisciadù e muore a 40 anni: addio a Patrick Augschöll
L'uomo, di Silandro, è precipitato per circa 80 metri nel pomeriggio di ieri (lunedì 3 luglio) finendo su un sentiero sottostante
.jpg?itok=Zs-87-LV)
BOLZANO. Dramma in alta quota, il 40enne Patrick Augschöll, di Silandro, è morto nella giornata di ieri (lunedì 3 luglio) dopo una terribile caduta sul Pisciadù, in Alta Badia.
Secondo quanto ricostruito, l'uomo era uscito da solo per un'escursione. Dopo l'incidente a lanciare l'allarme sarebbero stati altri escursionisti che hanno notato il corpo del 40enne riverso a terra.
Augschöll sarebbe precipitato per circa 80 metri, finendo poi sul sentiero sottostante. Le ferite riportate sono state gravissime e l'uomo è morto sul posto.
Dopo la chiamata d'emergenza sul posto si è prontamente attivata la macchina dei soccorsi con l'arrivo del Soccorso alpino dell'Alta Badia, degli operatori del Sagf, dei carabinieri e dell'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites.
Una volta nell'area però, il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.


















