Ancora una tragedia in montagna, un turista precipita dal sentiero e muore
L'incidente è avvenuto intorno alle 14. L'uomo stava percorrendo il sentiero Lino Pederiva

POZZA DI FASSA. Ancora una tragedia in montagna. Ha perso la vita, quest'oggi, un uomo che stava percorrendo il sentiero Lino Pederiva e si trovava quasi all'altezza del Rifugio Passo San Nicolò.
L'incidente è avvenuto intorno alle 14. L'escursionista sarebbe precipitato mentre stava percorrendo il sentiero che conduce dalla seggiovia Col de Valvacin (quota 2.354 metri) al Rifugio Passo San Nicolò (2.340 metri). Una camminata di circa tre ore immersi tra alcune delle più belle delle cime dolomitiche dalla Marmolada al Sassopiatto.
L'uomo, che sarebbe un turista sulla cinquantina straniero, avrebbe perso l'equilibrio in un punto più esposto precipitando. Subito sono stati allertati i soccorsi ma all'arrivo dell'elicottero non c'era già più niente da fare. L'uomo era già privo di vita. Ai soccorritori non è rimasto altro da fare che recuperare la salma dopo le necessarie indagini per ricostruire la corretta dinamica dell'accaduto.


















