Contenuto sponsorizzato
Trento
25 luglio | 13:03

Maltempo, frana sul sentiero E721: disposta la chiusura della via. I gestori del rifugio: "Ecco come raggiungerci"

A seguito delle forti piogge degli scorsi giorni, una tratto del sentiero E721 è divenuto impraticabile a causa di una frana. Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza ha quindi disposto la chiusura della via 

Nel riquadro foto d'archivio
Nel riquadro foto d'archivio

PRIMIERO SAN MARTINO DI CASTROZZA. "Attenzione: in seguito alle recenti piogge, martedì (22 luglio) un tratto di sentiero E721 è stato completamente eroso dall'acqua rendendolo impraticabile". A parlare sono i gestori del rifugio Velo della Madonna, che sorge a quota 2.358 metri nel gruppo delle Pale di San Martino. 

 

A seguito delle forti piogge degli scorsi giorni, come detto, una tratto del sentiero E721 è divenuto impraticabile a causa di una frana. Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza ha quindi disposto la chiusura della via come richiesto dalla Sat: "Considerata la necessità di eseguire lavori di messa in sicurezza del tratto franato a valle della cima Val di Roda, il Comune ordina la chiusura temporanea del Sentiero E721 compreso fra quota 1.950 e 1.980 in C.C. Siror per pericolo frana". 


"In attesa della valutazione dell'intervento e dei tempi necessari al ripristino - spiegano invece dalla struttura in quota - l'unica via di accesso al rifugio priva di ferrate o sentieri attrezzati è tramite il sentiero E713. Partendo dal parcheggio dopo malga Civertaghe (che sorge nell'omonima località ndr) prendere il sentiero E713 fino al rifugio".

Partendo da San Martino di Castrozza è possibile raggiungere il rifugio Velo della Madonna prendendo la strada forestale con segnavia 702, poi 724 e da malga Sora Ronz il sentiero E713.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 21 settembre | 20:21
Parole e "musica" sono di Matteo Salvini, il leader della Lega a Pontida si è scagliato contro il giornalista de La Repubblica Paolo [...]
Cronaca
| 21 settembre | 19:18
Chiara Giovannini da pochi giorni ha rilevato il panificio "Brugnara" di via Soprassasso a Gardolo e racconta la sua scelta a il Dolomiti: "Da [...]
Cronaca
| 21 settembre | 17:35
Una notizia attesa 26 anni da quando è stato recluso per omicidio nel carcere di Miami
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato