Contenuto sponsorizzato
| 10 giu 2025 | 20:04

Padre, madre e due figli 12enni in difficoltà sul sentiero ripido ed esposto, in azione il soccorso alpino

E' successo in zona Lago di Garda a Malcesine, sul sentiero numero 15 sopra Navene

(foto archivio)
(foto archivio)
di Redazione

MALCESINE. Soccorso alpino veronese in azione nella giornata di oggi, martedì 10 giugno, per una famiglia tedesca in difficoltà lungo il sentiero numero 15, sopra Navene.

 

Padre, madre e due figli dodicenni, arrivati sotto La Guardia in un tratto ripido del sentiero, non erano più stati in grado di proseguire, poiché la donna e i due ragazzi erano impauriti.

 

Quattro soccorritori, avvicinatisi con i mezzi da Rivoli e poi a piedi, hanno raggiunto la famiglia.

 

Dopo averli tranquillizzati, hanno dato loro da bere, li hanno assicurati e affiancati per una settantina di metri nella parte in salita fino alla Guardia.

 

Da lì li hanno poi accompagnati alle jeep e quindi a Malcesine. Presente anche un soccorritore di Ala che ha dato il proprio supporto. 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 10 agosto | 09:34
La Ferrata delle Scalette è chiuso dal mese di luglio 2024. Nelle ultime settimana si sono tuttavia verificati alcuni episodi di [...]
Cronaca
| 10 agosto | 08:40
Doppio intervento di recupero per i tecnici del Soccorso Alpino Friulano che, nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 9 agosto, sono intervenuti per [...]
Cronaca
| 10 agosto | 08:15
L'incidente è avvenuto nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 agosto all'interno del territorio comunale di Aldino. Quattro le persone a bordo, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato