Padre, madre e due figli 12enni in difficoltà sul sentiero ripido ed esposto, in azione il soccorso alpino
E' successo in zona Lago di Garda a Malcesine, sul sentiero numero 15 sopra Navene

MALCESINE. Soccorso alpino veronese in azione nella giornata di oggi, martedì 10 giugno, per una famiglia tedesca in difficoltà lungo il sentiero numero 15, sopra Navene.
Padre, madre e due figli dodicenni, arrivati sotto La Guardia in un tratto ripido del sentiero, non erano più stati in grado di proseguire, poiché la donna e i due ragazzi erano impauriti.
Quattro soccorritori, avvicinatisi con i mezzi da Rivoli e poi a piedi, hanno raggiunto la famiglia.
Dopo averli tranquillizzati, hanno dato loro da bere, li hanno assicurati e affiancati per una settantina di metri nella parte in salita fino alla Guardia.
Da lì li hanno poi accompagnati alle jeep e quindi a Malcesine. Presente anche un soccorritore di Ala che ha dato il proprio supporto.


















