Contenuto sponsorizzato
Belluno
14 giugno | 16:03

Risale un canalone in quota per fotografare i lanci delle tute alari ma scivola e si ferisce: in azione il Soccorso alpino, 75enne trasportato in ospedale

L'anziano nella caduta ha riportato diverse contusioni, raggiunto dai soccorritori è stato trasportato in ospedale

Risale un canalone in quota per fotografare i lanci delle tute alari ma scivola e si ferisce

BELLUNO. Scivola mentre risale una canalone in quota e si ferisce: momenti di paura per un 75enne che è stato soccorso e trasportato in ospedale.

 

L'allarme è scattato nella mattina di sabato 14 giugno, nel bellunese, quando l'anziano stava risalendo il Canale della Besausega, nella Valle di San Lucano, per fotografare i lanci delle tute alari.

 

Dopo essere scivolato, riportando diverse contusioni, il 75enne è riuscito in autonomia a scendere sulla strada che porta a Taibon Agordino, e nel frattempo è scattata la macchina dei soccorsi.

 

Una squadra del Soccorso Alpino lo ha quindi raggiunto e, dopo le prime cure ricevute sul posto, l'anziano è stato caricato su un mezzo e trasportato all'ospedale di Agordo per gli accertamenti del caso.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 24 settembre | 20:00
L'appello inviato a Il Dolomiti è quello di Rachel Skeoch, nipote del soldato James Hammond Cooper, scomparso quando lei aveva appena due [...]
Montagna
| 24 settembre | 20:40
L'assessore Roberto Failoni a il Dolomiti: "Crediamo con convinzione anche nelle palestre di sci, le piccole stazioni di interesse locale dove [...]
altra montagna
| 24 settembre | 19:00
Sulle pendici del Gran Sasso, tra i territori di Pietracamela e Prati di Tivo, la guida alpina Pasquale Iannetti è un volto noto: per molti anni [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato