Contenuto sponsorizzato
Belluno
22 luglio | 15:48

Si accascia a terra mentre percorre il sentiero verso il rifugio insieme ai suoi cari: soccorsi in azione per un 62enne

Un escursionista di 62 anni si è sentito poco bene mentre saliva verso il rifugio assieme ai familiari

Si accascia a terra mentre percorre il sentiero verso il rifugio insieme ai suoi cari: soccorsi in azione per un 62enne
Foto archivio

CORTINA D'AMPEZZO. Attorno alle 12e40 di oggi, 22 luglio, l'elicottero Falco 2 è decollato in direzione del sentiero numero 217, che porta al rifugio Vandelli, dove un escursionista genovese di 62 anni si era sentito poco bene, mentre saliva assieme ai familiari.

 

Il rifugio Vandelli sorge nella conca del Gruppo del Sorapiss delle Dolomiti, nel territorio comunale di Cortina d'Ampezzo, in provincia di Belluno, a 1.926 metri di quota. 

 

Nelle scorse ore, come detto, un 62enne ha accusato un malore e sul posto si sono immediatamente portati i sanitari. 

 

Sbarcati dall'elicottero medico e tecnico di elisoccorso con un verricello corto, i soccorritori hanno valutato le condizioni dell'uomo, per poi caricarlo a bordo e trasportarlo all'ospedale di Cortina per accertamenti.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 agosto | 19:13
Soccorso alpino in azione nei dintorni di Malga Arza, in val di Non: un escursionista colpito da un arresto cardiaco ha perso la vita
Cronaca
| 07 agosto | 18:26
La Giunta provinciale ha introdotto delle misure per “razionalizzare la fruizione delle risorse idriche”: in particolare, Consorzi di bonifica [...]
Cronaca
| 07 agosto | 18:20
L'incendio è scoppiato all'interno del Ristorante Pizzeria Capriccio di San Michele all'Adige ed è partito da un elettrodomestico. L'immediato [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato