Spinge la bici in discesa, scivola e cade in una trincea: un 65enne salvato dall'elisoccorso
Stava spingendo la propria mountain bike in discesa sul sentiero numero 156, sul Monte Grappa, quando ha perso l'equilibrio ed è caduto in una trincea della Grande Guerra profonda tre metri. L'elicottero ha sbarcato, in "hovering", l'equipe medica e il tecnico di elisoccorso: l'uomo è stato stabilizzato sul posto e poi trasportato all'ospedale di Belluno

SEREN DEL GRAPPA. Stava spingendo la propria mountain bike in discesa sul sentiero numero 156, sul Monte Grappa, quando ha perso l'equilibrio ed è caduto in una trincea della Grande Guerra profonda tre metri.
L'incidente si è verificato attorno a mezzogiorno: l'uomo, un 65enne di Piazzola sul Brenta, ha sbattuto violentemente contro il terreno all'interno della trincea, riportando un trauma alla colonna. Fortunatamente con lui c'era un amico, che ha immediatamente allertato i soccorsi: sul posto è volato l'elicottero Falco 2, che ha provveduto a sbarcare, in "hovering", l'equipe medica e il tecnico di elisoccorso.
Il 65enne è stato stabilizzato sul posto e poi i soccorritori lo hanno imbarellato: è stato recuperato a bordo dell'elicottero con un verricello di 15 metri e poi trasportato all'ospedale di Belluno per gli accertamenti e le cure del caso.
Successivamente l'elicottero ha dovuto volare in direzione del Monte Talvena per prestare i soccorsi ad una donna di 64 anni di Paese. Mentre stava scendendo assieme al compagno dalla via normale, la 64enne è inciampata, infortunandosi ad una caviglia. Il tecnico di elisoccorso è stato calato con un verricello di trenta metri e ha prestato le prime cure alla donna.
Entrambi poi sono stati recuperati a bordo e l'escursionista è stata condotta all'ospedale San Martino.












