Contenuto sponsorizzato
| 09 aprile | 08:31

Ignora il cartello di divieto e si avventura su una pista chiusa: sciatrice 62enne precipita nel bosco, soccorsa in elicottero dopo una caduta di 15 metri

A dare l'allarme è stato un dipendente degli impianti di risalita che casualmente stava passando a poca distanza dal luogo dell'incidente e ha sentito le richieste di aiuto della donna

TIROLO. Nonostante il cartello di divieto percorre una pista rossa e rimane coinvolta in un incidente. E' successo nelle scorse ore nel comprensorio sciistico di Ischgl.

 

Una sciatrice di 62 anni contravvenendo a un chiaro cartello di divieto ha deciso di percorrere la pista quando ad un certo punto, per cause finora sconosciute, è caduta ed è precipitata in un tratto di bosco al di sotto del tracciato sciabile.

 

Si è fermata a circa 15 metri sotto il margine della pista, in un terreno ripido.

 

Un dipendente degli impianti di risalita, che transitava casualmente nella zona, si è accorto delle richieste di aiuto della donna che era ferita nel bosco. 

 

Immediatamente è stata attivata la catena dei soccorsi. La 62enne è stata recuperata dal servizio di soccorso piste e successivamente trasportata in elicottero all’ospedale di Zams.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 22:36
Nel corso di un controllo dei carabinieri, il vicesindaco di Pergine Valsugana sarebbe risultato positivo all'alcoltest e gli sarebbe stata [...]
Sport
| 22 giugno | 21:26
Franco Bragagna, affranto nel suo “Sarò Franco” parla del terzo caso di positività al doping di Alex Schwazer. Con uno sguardo al passato, [...]
Cronaca
| 22 giugno | 20:53
Il caso nasce da un post su Facebook contro i rincari estivi degli impianti di risalita: centinaia di commenti tra sdegno e difesa del business
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato