Precipita per dieci metri in una stretta voragine tra la neve mentre scia fuoripista: elicottero in azione
L'allarme è scattato poco prima delle 13 oggi a Sella Nevea, nel territorio di Chiusaforte in Provincia di Udine: la giovane sciatrice fuoripista è stata recuperata incolume dall'elisoccorso regionale

UDINE. Momenti di paura nella giornata di oggi (sabato 31 gennaio) a Sella Nevea, nel territorio di Chiusaforte in Provincia di Udine, dove una giovane sciatrice fuoripista è caduta in una voragine nella neve mentre sciava fuoripista.
L'allarme è scattato poco prima delle 13 nelle vicinanze del Rifugio Gilberti. La giovane, di nazionalità slovena, è come detto caduta in un “buco” profondo circa dieci metri e molto stretto, dicono i soccorritori.
Dopo la chiamata d'emergenza sul posto si è presto attivata la macchina dei soccorsi: la sciatrice è stata in seguito recuperata, incolume, dall'elisoccorso regionale con il supporto dei tecnici di stazione già presenti in servizio sulle piste da sci, con manovre molto tecniche di corda.
Sul posto, al campo base, anche altri soccorritori della stazione di Cave del Predil del Soccorso alpino e la Guardia di finanza. La giovane è stata dunque estratta e portata incolume a valle.












