Contenuto sponsorizzato

Università, arrivano i questionari post esame per valutare domande e correttezza dei docenti: "Un alleato per costruire un sistema più giusto"

E' questa la grande novità introdotta per gli studenti dell'Università di Trento per la sessione invernale. Il questionario verrà compilato in forma completamente anonima. Unitin: "Gli studenti possono valutare le modalità di svolgimento dell'esame, l'adeguatezza della preparazione fornita durante le lezioni in rapporto ai quesiti posti"

Foto (dx) di Unitin
Di F.C. - 19 gennaio 2023 - 17:34

TRENTO. Questionari post esame per valutare gli esami e la correttezza dei docenti. E' questa la grande novità introdotta per gli studenti dell'Università di Trento per la sessione invernale.

 

"Come rappresentanti - dichiara Unitin Trento - abbiamo da sempre sostenuto l'utilità di questo strumento, vero e proprio alleato per costruire un sistema d'esame più giusto. Tramite i questionari, infatti, gli studenti e le studentesse possono valutare le modalità di svolgimento dell'esame, l'adeguatezza della preparazione fornita durante le lezioni in rapporto ai quesiti posti e, cosa più importante, la correttezza dei docenti".

 

Le risposte degli studenti saranno poi elaborate in un secondo momento: i questionari una volta compilati, in forma completamente anonima, verranno poi inviati alle commissioni paritetiche di ogni dipartimento, incaricate di analizzare i dati raccolti e "trarne le debite conclusioni", spiega Unitin.

"I questionari possono essere compilati, a partire da questa sessione, dopo la verbalizzazione del voto del relativo esame". Non solo, viene data anche la possibilità di compilare i questionari "relativi ad esami sostenuti anche negli anni di corso precedenti".

 

Dove si possono trovare i questionari post-esame? "Dopo aver fatto il login in Esse3 - cliccate Unitn -, cliccate sul menu ad hamburger, scorrete in basso fino alla voce 'questionari' e selezionate 'questionari sulle prove d'esame'. Mi raccomando, questo strumento è efficace solo se tante persone lo utilizzano, quindi dateci dentro con la compilazione".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
21 marzo - 05:01
"Stiamo ricevendo numerose e costanti richieste per gestire l’inarrestabile crescita dei tassi d’interesse che si riverbera sui mutui in [...]
Cronaca
21 marzo - 08:31
I familiari hanno immediatamente avvisato i carabinieri di Feltre, che hanno chiamato i vigili del fuoco del distaccamento locale. Le ricerche fino [...]
Cronaca
21 marzo - 08:01
Il 55enne si sarebbe accasciato improvvisamente sotto gli occhi dei compagni di corso e dell'istruttore e non si sarebbe più ripreso
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato