
Coronavirus, impianti chiusi? L'hotel Montana sul Bondone [...]

Cercasi gestore per il Rifugio Nuvolau: il primo della [...]

A scuola di sostenibilità. Nasce l'indirizzo scientifico [...]

"Una lingua per trasmettere il nostro essere". Le Pro [...]
Acli, il 28º congresso elegge il nuovo consiglio. Il [...]

Isolato e lontano 2 chilometri dall'abitato più vicino, [...]

Mondiali di sci Cortina 2021, niente spettatori e i [...]

Danneggiata dopo la costruzione di un albergo, la villa [...]

Tra ironia e definizioni in inglese, ecco il [...]

Accorrevano da tutta la Bosnia per assaggiare il suo [...]
Dall'Elfoslitta ai concerti itineranti, dai giocolieri alla ciaspolata. Ad Ossana la magia del Natale continua
Tantissimi eventi arricchiscono, fino al 6 gennaio 2020, il tradizionale percorso costellato da più di 1.600 presepi che, ogni anno, richiama nel paesino solandro migliaia di visitatori

OSSANA. Ossana, in Val di Sole, è diventato ormai "il borgo dei mille presepi" (QUI ARTICOLO). E la magia del Natale, qui, continua.
Concerti, spettacoli itineranti per strada e passeggiate nella natura arricchiscono, fino al 6 gennaio 2020, il tradizionale percorso costellato da più di 1.600 presepi che, ogni anno, richiama nel paesino solandro migliaia di visitatori. I presepi, di ogni foggia e materiale, sono allestiti negli angoli più caratteristici del paese.
Tra gli appuntamenti da non perdere, il concerto itinerante di venerdì 27 dicembre, dalle 16.30 alle 19.00. Il duo chitarra e voce De-Siderio porterà in strada "Corpus Christi Carol". Sabato 28 dicembre, invece, nello stesso orario, il percorso sarà animato da un altro concerto itinerante, con il trio "Pifferi e Pive" (che farà il bis domenica 29 dicembre, sempre dalle 16.30 alle 19.00). La serata di domenica si concluderà alle 20.30 nella chiesa di San Vigilio con il concerto "Puer Natus" con il soprano Maria Letizia Grosselli e il maestro Tiziano Rossi all'organo e al pianoforte.
Protagoniste dell’appuntamento di lunedì 30 dicembre, invece, saranno le cinque voci dell'ensemble Altair, che dalle 16.30 alle 19 daranno vita al concerto "Stella Nova", mentre giovedì 2 gennaio (dalle 16.30 alle 19) il percorso dei presepi sarà invaso da "Folli e folletti" con uno spettacolo itinerante di giocoleria. Lo spettacolo sarà riproposto anche sabato 4 gennaio, con il medesimo orario.
Venerdì 3 gennaio, al teatro comunale di Fucine, alle 20.30 il Corpo Bandistico Ossana Vermiglio, diretto dal maestro Giacomo Bezzi, si esibirà nel "Concerto di inizio anno". Infine domenica 5 gennaio alle 16 da piazza San Vigilio partirà la ciaspolata in direzione di Bosco Derniga: l’escursione con le racchette da neve sarà accompagnata da guide alpine. Per partecipare all’attività, gratuita, è necessario prenotarsi all’ufficio informazioni di Ossana (tel. 0463.751301).
Infine, chiuderà l’intera rassegna dedicata ai presepi lo spettacolo "Stella Nova", in programma il 6 gennaio dalle 16.30 alle 19.
Inoltre, per l’intera durata della manifestazione, i più piccoli potranno divertirsi anche quest’anno nella Casa di Babbo Natale, dove potranno prendere parte a laboratori gratuiti con gli Elfi e provare l'esperienza di volare su un’"Elfoslitta". Grazie ai visori in 3D, i passeggeri potranno vivere l'emozione del viaggio che Babbo Natale compie dal Polo Nord per arrivare a Ossana per consegnare i regali.
Per informazioni dettagliate consultare la pagina web dedicata (QUI PAGINA).