Contenuto sponsorizzato

Un "fiume rosso" di Babbi Natale per i bambini del reparto oncologico. Tutto pronto per la Christmas Run

Sabato 14 dicembre si terrà nel capoluogo la corsa non competitiva della Christmas Run, evento organizzato da Asd a fini solidali. Parte del ricavato, quest'anno, sarà infatti devoluto al reparto oncologico dell'ospedale di Trento. Per le vie della città, correre vestiti da Babbo Natale concilierà divertimento e solidarietà

Pubblicato il - 02 dicembre 2019 - 19:23

TRENTO. “Un fiume rosso di Babbi Natale” per un'iniziativa di solidarietà. È questo lo scopo della Christmas Run, corsa che dalle 14 di sabato 14 dicembre animerà le vie della città con partenza e arrivo dal suo cuore, Piazza Duomo. Per un altro anno, infatti, Asd organizza un evento che ha visto nella scorsa edizione correre 500 partecipanti vestiti tutti o quasi da Babbo Natale.

 

La corsa non competitiva, aperta a tutti, conterà 4 chilometri da percorrere a piedi o correndo, ai cui termini i partecipanti saranno allietati dalla fanfara degli alpini e da un rinfresco con zelten, ciambelle, panettoni, succhi, spumante e vin brulé. Un momento conviviale per brindare e celebrare l'arrivo del Natale, ma al tempo stesso per dare il proprio contributo alla Lilt e al suo progetto di accoglienza dei bambini in oncologia pediatrica, cui verrà devoluta parte del ricavato da parte del comitato organizzatore.

 

Il programma prevede il ritrovo alle 14 di domenica 14 dicembre 2019 in Piazza del Duomo e la partenza alle 14.30 dallo stesso luogo, epicentro della manifestazione. La quota d'iscrizione è di 5 euro per il pettorale, il berretto e il ristoro e di 10 euro per l'abito da Babbo Natale, il pettorale e il ristoro. È possibile iscriversi online al seguente link, o di persona alle sedi Lilt, alla sede dell'Apt di piazza Dante, ad Asd New Life in via Don Rizzi 6, alla farmacia Gius di via Canestrini o allo Sportlife di via Doss Trento.

 

I costumi, invece, verranno consegnati nella sede di Asd di via Don Rizzi nelle giornate di venerdì 13 dalle 14 alle 18 e di sabato 14 dalle 10 alle 14, nonché in piazza Duomo al momento del ritrovo.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 gennaio - 17:45

Nelle ultime 24 ore analizzati 708 tamponi. Sono stati comunicati altri 14 decessi a causa di Covid-19. Trovati 56 positivi tra tamponi molecolari e test antigenici, confermate 57 positività riscontrate nei giorni scorsi. Sono 107 le guarigioni

18 gennaio - 16:18

L'ex senatore prende il posto di Monica Morandini che dopo due mandati ha lasciato l'incarico

18 gennaio - 13:19

Cristina Corcho è una dei tanti volontari che in questi giorni aiutano i rifugiati o i migranti rimasti bloccati nel gelido inverno bosniaco. Con l'associazione spagnola No Name Kitchen distribuisce cibo e vestiti ai tanti che rimangono fuori dai campi profughi, riparandosi in tende improvvisate, casupole e fabbriche dismesse. "In molti attendono condizioni migliori. Chi si imbatte nella polizia croata viene malmenato e privato dei vestiti"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato