Contenuto sponsorizzato

Una pista di pattinaggio e installazioni luminose, jeep elettriche e un parco gonfiabile, Molveno diventa il lago dei sogni

La località trentina che riflette le cime delle Dolomiti tra le quarantaquattro eccellenze lacustri selezionate da Legambiente e Touring club italiano mette in campo una serie di iniziative che coinvolgono il paese di Molveno fino a marzo

Foto di Jake Arthur One
Pubblicato il - 10 gennaio 2020 - 15:42

MOLVENO. Installazioni luminosecoreografie, giochi di luce e il lago più bello d'Italia. L'inverno sull'altopiano della Paganella non si limita alle piste da sci.

 

La località trentina che riflette le cime delle Dolomiti tra le quarantaquattro eccellenze lacustri selezionate da Legambiente Touring club italiano mette in campo una serie di iniziative che coinvolgono il paese di Molveno.


(Foto di Jake Arthur One)

L'intenzione è quella di regalare la visione di un panorama da sogno, unico e irripetibile tutte le sere dalle 16 alle 23 fino a domenica 1 marzo.

 

Il percorso emozionale intende offrire spunti romantici e divertenti scenografie in riva al lago. 

 

Non solo il lago, ma anche il paese, premiato con la Bandiera arancione, contribuisce a rendere le iniziative in agenda.


(Foto di Lucia Corsalini)

La bellezza di Molveno, infatti, è nota e ricercata da oltre un secolo. Anche da ospiti illustri, come il re del Belgio Alberto I, l'ingegnere e esploratore Umberto Nobile, lo scrittore Alberto Moravia e il poeta Antonio Fogazzaro, che definì questo lago preziosa perla in più prezioso scrigno.

 

In questo contesto sono attivi il pattinaggio su ghiaccio illuminato, due angoli ristoro e Molvius gigante, ma anche il parco dei gonfiabili e le jeep elettriche.


(Foto di Lucia Corsalini)

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

27 gennaio - 20:46

Sono 236 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 35 pazienti sono in terapia intensiva e 43 in alta intensità. Oggi comunicati 2 decessi. Sono 20 i Comuni con almeno 1 nuova positività

27 gennaio - 21:02

Il deputato della Lega ha incassato l'interessamento dell'associazione Millions of friend in Romania a valutare la possibilità di ospitare un orso attualmente rinchiuso al Casteller. Maturi: "Ora bisognerà comprendere le eventuali incombenze burocratiche e perfezionare eventuali accordi, ma possiamo serenamente affermare che da oggi c'è un cambio di passo"

27 gennaio - 19:08

Nella frazione tionese di Saone campeggia ancora una via dedicata al gerarca fascista Italo Balbo. Il responsabile trentino dell'Uaar Giacomini ha scritto una lettera aperta al Comune affinché si cambi: "E' una manganellata alla memoria dei trentini". Il sindaco di Tione Eugenio Antolini: "Se ci verrà posta la questione, valuteremo il da farsi"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato