Contenuto sponsorizzato
| 18 dic 2021 | 19:52

La Val di Fassa protagonista su Dmax ne “I signori della neve”: raccontata la prima stagione sciistica post pandemia

Canazei, Pozza e Vigo di Fassa saranno le tre località raccontate nella nuova stagione de “I signori della neve”, che ritornerà per mostrare il post pandemia di piste, impianti e strutture sciistiche. La prima puntata andrà in onda domenica 19 dicembre alle 21:25 sul canale 52

La Val di Fassa protagonista su Dmax ne “I signori della neve”: raccontata la prima stagione sciistica post pandemia
di Redazione

TRENTO. Gli impianti della Val di Fassa saranno i protagonisti della nuova stagione del programma televisivo “I signori della neve”, la rivincita della prima stagione sciistica post pandemia. Tre le località sotto i riflettori: Canazei, Pozza e Vigo di Fassa. Si apre un capitolo nuovo per il comparto sciistico italiano, con la stagione invernale finalmente ai blocchi di partenza che Dmax è pronto a raccontare nella nuova edizione. Le puntate saranno trasmesse sul canale 52 a partire da domenica 19 dicembre alle 21:25.

 

Se lo scorso anno le puntate raccontavano la Val Rendena e la Val di Sole, nelle Dolomiti di Brenta, in questa edizione si va in Val di Fassa, in Trentino: luogo culto per gli sciatori di tutto il mondo, famoso per le piste perfette e per gli straordinari paesaggi dolomitici, per raccontare la prima stagione sciistica post pandemia.  

 

Un giro d'affari di quasi 50 milioni di euro che alimenta l'economia dell'intera valle. Protagonisti della serie sono gli uomini e le donne che gestiscono le strutture del territorio e hanno la responsabilità di predisporre piste e attività in totale sicurezza, per conquistare sciatori con le loro famiglie, società di atleti professionisti, turisti e sportivi e segnare la rivincita del comparto.  

 

La serie documenterà tre località della Val di Fassa: Canazei con il comprensorio di Belvedere - Col Rodella, che rappresenta il colosso sciistico della valle, un vero “Eldorado” dello sci con 125 ettari di piste, 300 cannoni, 16 impianti di risalita, una skiarea con 4 funivie. Le famiglie storiche di gestori di questo grande comprensorio hanno il difficile compito di tenere a bada le pressioni di una valle intera.

 

A Pozza di Fassa, la piccola località sciistica di Buffaure, vanta invece una pista agonistica molto tecnica (la terribile nera Aloch) e alcune piste molto rinomate per la qualità della loro neve. Un collegamento funiviario realizzato da pochi anni ha salvato la località dall'isolamento e oggi pare che da queste parti si prepari la neve migliore di tutte le Dolomiti.

 

A Vigo di Fassa, la skiarea Catinaccio Rosengarten può contare solo sulle proprie forze. Trovandosi in un delicato passaggio generazionale tra ‘vecchia guardia’ e ‘giovani leve’, questa piccola perla turisticamente molto ambita, deve ottimizzare al meglio le risorse e vantaggi e svantaggi di una posizione davvero isolata.

 

Per i “signori della neve” il giorno della riapertura è prevista per il 4 dicembre, data che dovrebbe sancire l'uscita da un incubo durato un anno intero. Andando avanti nei mesi la sfida sarà quella di tenere alto il livello di offerta e servizi - piste, impianti di risalita, cannoni per l’innevamento programmato, gestione delle risorse, tecnologie avanzate degli apparati di sicurezza - superando mille difficoltà quotidiane e garantendo un stagione indimenticabile e prosperità a tutto il comparto.

 

“I signori della neve”, 4 puntate da 60 minuti, è una produzione originale Giuma Produzioni per Discovery Italia con il sostegno della Azienda per il Turismo di Fassa. Dmax è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 170, 171 e Tivùsat Canale 28.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
| 05 agosto | 20:41
Il presidente di Confindustria Trentino dopo la presentazione del Piano industriale Trentino 2040: “Obiettivi ambiziosi? Sì, ma programmare il [...]
Cronaca
| 05 agosto | 19:41
La denuncia è della consigliera provinciale altoatesina Brigitte Foppa che sottolinea: "E la sostenibilità dov'è? Abbiamo veramente [...]
Montagna
| 05 agosto | 13:51
La denuncia della pagina social Laggio Lajo di Cadore: "Magari a casa vostra lo potete anche fare al lato della strada ma non qui in Cadore. Noi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato