Contenuto sponsorizzato

Un'estate di sport e natura alla Csen Arena di Cavareno, fino a fine agosto tante iniziative in val di Non

E’ davvero articolata la proposta “Sport e Natura Estate 2021” del Centro sportivo Csen Arena Trentino Sport Village di Cavareno. La prenotazione è obbligatoria

Pubblicato il - 24 luglio 2021 - 10:53

CLES. Dal bike al tennis, dall’attività cinofila alle esperienze sensoriali, passando per attività legate alla sostenibilità ambientale, alla salute e al benessere. E’ davvero articolata la proposta “Sport e Natura Estate 2021” del Centro sportivo Csen Arena Trentino Sport Village di Cavareno.  

 

Dal 19 luglio al 20 agosto dal lunedì al venerdì ci sarà il Bike Camp rivolto a bambini e ragazzi che sanno già andare in bici (per i più piccoli sono previste le lezioni pomeridiane per imparare ad andare senza rotelle). 

Benessere e Salute (12-24 luglio/ 2-21 agosto il lunedì e martedì) è un’attività che prevede risveglio muscolare yoga, ginnastica posturale e fitness. Dal 24 luglio al 21 agosto tutti i sabati dalle 17 alle 19 ci sarà l’Attività Cinofila: Comportamento del cane, binomio cinofilo cane e proprietario. 

 

Tennis: Avvicinamento al tennis, attività propedeutica per i bambini e avviamento al tennis per adulti, è un’attività che si svolge il martedì e il venerdì dal 2 al 31 agosto. Con il Bagno di Foresta si potrà vivere il bosco in maniera sensoriale tutti i giovedì dal 26 luglio al 28 agostoBuschkraft in programma tutti i mercoledì dal 15 luglio al 19 agosto è un’iniziativa che serve ad avviare i ragazzi al rispetto della natura degli animali e del riciclo per un ambiente migliore e più sostenibile.

 

L'attività prevede piccoli corsi di sopravvivenza ove per necessità si ha il bisogno di poter riciclare quanto a disposizione durante la permanenza in ambienti ostili. Il tutto finalizzato a trasmettere i principi ed i valori ai ragazzi, ed alle loro famiglie, di un ambiente pulito. Il corso si svolgerà in appuntamenti giornalieri della durata massima di 3 ore, dove gli istruttori spiegheranno ai ragazzi, ed eventualmente alle loro famiglie, come fare ad affrontare in totale rispetto il bosco. 

 

Tutte le attività partono dal Centro sportivo Alta Anaunia tennis Halle di Cavreno e devono essere prenotate entro le 18 del giorno precedente al bar del Centro. Tutti i partecipanti alle attività dovranno presentarsi al bar dello Csen Arena per premunirsi della tessera obbligatoria dal costo di 5 euro che permetterà loro di iscriversi alle attività scelte. 

 

Il Centro sportivo Csen Arena Trentino Sport Village è una struttura polivalente del Comune di Cavareno gestita dal Comitato Regionale CSsen Trentino Alto Adige. Il Centro sportivo educativo nazionale è un’ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e dal Cip, ente nazionale con finalità assistenziali riconosciuto dal Ministero degli Interni, ente nazionale di promozione sociale, ente accreditato dal Miur per la formazione del personale della scuola, ente di promozione sportiva aderente allo SnaQ, Socio del Forum nazionale del terzo settore, ente conforme alla norma Iso 9001, dotato di personalità giuridica. 

 

Il Comitato Trentino Alto Adige raccoglie ad oggi oltre duecento tra associazioni sportive, culturali e di promozione sociale contando più di 9.000 tesserati nelle varie discipline dal tennis alla danza, alle arti marziali, agli sport da ring, al fitness, al settore cinotecnico e molte altre. 

 

Il complesso sportivo Csen Arena Trentino Sport Village conta ben sette campi da tennis (di cui due coperti), palazzetto polivalenteuna palestra di roccia tra le più attrezzate della valle che consente competizioni di livello sia nazionale che internazionale, una saletta fitness, un campo polivalente esterno in erba sintetica, un mini circuito per bici da cross, un’ampia area verde per varie attività sportive all’aperto (manifestazioni cinofile, ad esempio) e infine un orto botanico con punto fuoco per gruppi. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
26 settembre - 23:07
L'affluenza si attesta al 15,58% degli aventi diritto. Non è stato raggiunto il quorum. La partecipazione si è fermata distante dal 40% [...]
Cronaca
26 settembre - 19:52
L'allerta è scattata sulla bretella che collega Rovereto e Villa Lagarina. Il motociclista è finito a terra, scivolando per diversi metri [...]
Cronaca
26 settembre - 19:45
Trovati 16 positivi, 1 decesso nelle ultime 24 ore. Registrate 48 guarigioni. Sono 21 i pazienti in ospedale, di cui [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato