
“Proletari, lo spettacolo è per voi”: quando i [...]

A Piedicastello lo studentato universitario da 31milioni [...]

Una riflessione sul turismo lento e di prossimità, ecco [...]

Un poker di eventi, tutto pronto a Brentonico per il [...]

A 23 anni morto in montagna dopo aver affrontato il [...]

A Cimone c'è l'alfabeto della gentilezza, protagonisti i [...]

Dimitri Panciera da Guinness dei primati: 155 palline su [...]

L’arte della falconeria a Castel Stenico: quattro week [...]

La rassegna DolomitIncontri cala il tris per il primo [...]

Un raggio di luce attraverso le Alpi, un’opera d’arte [...]
Da Bolzano volo diretto per Zurigo: in 45 minuti si potrà atterrare nella città svizzera
I voli saranno garantiti dagli aerei della compagnia altoatesina SkyAlps come spiega il presidente Gostner: "Il nostro tipo di aeromobile consuma circa il 40% in meno di carburante rispetto al consumo medio europeo ed è estremamente efficiente. Con 2,3 litri per passeggero ogni 100 chilometri percorsi, il nostro Dash 8 Q400 consente di risparmiare circa il 35% di emissioni di CO2 rispetto ai jet convenzionali''

BOLZANO. Bolzano-Zurigo a partire da 144 euro a tratta. Ogni venerdì e domenica dal capoluogo altoatesino partiranno voli diretti per la città svizzera dove la compagnia aerea SkyAlps è stata accolta all'aeroporto di Zurigo questo fine settimana con il consueto battesimo dell'acqua.
"All'aeroporto di Zurigo siamo felici del nuovo collegamento con Bolzano, che sarà servito da SkyAlps. L'Alto Adige è molto amata dagli svizzeri ed ora raggiungibile in modo efficiente con un bellissimo volo sopra le Alpi", ha dichiarato Stefan Tschudin, Chief Operation Officer di Flughafen Zürich SA.
Josef Gostner, proprietario e presidente di SkyAlps, sottolinea che ci sarà un notevole risparmio di tempo: "Il tempo di volo è di soli 45 minuti e quindi accorcia il viaggio in Alto Adige del 80%. Il collegamento è attivo ogni venerdì e domenica e consente di effettuare weekend lunghi, ma anche la vacanza estiva. Gli altoatesini avranno la possibilità di raggiungere l'importante aeroporto di Zurigo per andare in tutto il mondo", continua Gostner.
I voli saranno garantiti dagli aerei della compagnia come spiega Gostner: "Il nostro tipo di aeromobile consuma circa il 40% in meno di carburante rispetto al consumo medio europeo ed è estremamente efficiente, soprattutto sulle rotte più brevi. Con 2,3 litri per passeggero ogni 100 chilometri percorsi, il nostro Dash 8 Q400 consente di risparmiare circa il 35% di emissioni di CO2 rispetto ai jet convenzionali. È anche il primo aereo a elica a soddisfare i severi standard acustici dell'ICAO. Per questo motivo, altri due velivoli di questo tipo si sono recentemente aggiunti alla flotta".