Contenuto sponsorizzato

Dalla generosità di un cittadino un'autoscala da oltre 30 metri per i vigili del fuoco (LE FOTO): la donazione per aiutare la comunità

La nuova autoscala ha 10 anni di età ed è stata acquistata in Germania. I Vigili del fuoco di Taio: "Questo nuovo arrivo ci permetterà di migliorare il servizio offerto garantendo tempestività anche nei soccorsi e negli interventi in quota. Potrà essere posizionata su pendenze fino a 15 gradi"

Di Francesca Cristoforetti - 14 May 2022 - 17:12

TAIO. Una nuova autoscala che può arrivare a una lunghezza oltre i 30 metri: è questo il nuovo acquisto del Corpo dei vigili del fuoco di Taio possibile grazie a una generosa donazione di un concittadino.

Il donatore ai vigili del fuoco ha spiegato che desiderava lasciare i suoi beni alla comunità, e ha scelto i pompieri come riferimento per questa sua volontà. 

 

Dopo molte analisi e valutazioni è stato scelto di acquistare in Germania un automezzo usato ma in ottimo stato e completamente revisionato: "Questo nuovo arrivo - sostengono i vigili del fuoco - ci permetterà di migliorare il servizio offerto garantendo tempestività anche nei soccorsi e negli interventi in quota, migliorando la sicurezza dei cittadini e al tempo stesso quella dei volontari". 

L'autoscala ha 10 anni di età e uno sviluppo massimo di 32 metri; il cesto può portare tre persone ed è munito di vari accessori tra cui il sistema di aggancio della barella al cesto: "Potrà essere posizionata su pendenze fino a 15 gradi - prosegue la descrizione - che consentirà di intervenire in tutte le condizioni operative".

Tutti i vigili in questi mesi sono impegnati in un percorso di formazione che, quando completato, poterà a mettere in partenza l'autoscala tra alcune settimane.
 

La generosità di questo concittadino permetterà un grande beneficio a tutta la popolazione, che sarà possibile grazie alla dedizione di oltre 40 volontari che si impegnano ogni giorno affinché il soccorso sia sempre pronto e professionale.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 4 luglio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
04 luglio - 19:47
Il presidente della Società meteorologica italiana a il Dolomiti: “Ci sarei potuto essere anche io lassù. Quel ghiacciaio, visto da fuori, non [...]
Cronaca
04 luglio - 20:40
Dal 2012 al 2020 è stato a capo del soccorso alpino di Recoaro - Valdagno, Paolo Dani era un'espertissima guida alpina. L'addio dei colleghi: [...]
Cronaca
04 luglio - 17:50
Era una delle persone che si temeva potesse essere sotto la valanga causata dal seracco che è crollato ieri sulla Marmolada ma è stato [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato