Contenuto sponsorizzato

L’addio a Dante Armani, storico commerciante di Riva: “Sarai sempre nei nostri cuori, un amico gentile”

Dante Armani aveva fatto crescere la propria attività fra orologeria, ottica e oreficeria. Gli amici: “Aveva sempre una parola gentile per tutti”

Pubblicato il - 29 January 2022 - 08:50

RIVA DEL GARDA. Dante Armani era conosciuto da tutti come un commerciante con un grande spirito di iniziativa. Classe 1940 fin da giovane era entrato della bottega di famiglia, in via Gazzoletti a Riva del Garda dove gestiva l’attività assieme al padre Andrea e alla madre Mariuccia.

 

Ottico con la passione per gli orologi, in particolare quelli a pendolo che per lui non avevano segreti, era riuscito nel tempo ad ampliare e diversificare l’attività. Per molto tempo è stato il timoniere della “Premiata orologeria, ottica e oreficeria Armani”, un’attività che è poi passata ai figli. Nel frattempo, negli anni ‘70, aveva deciso di aprire anche il “Metrò” un altro dei locali che caratterizzano Riva del Garda.

 

Armani se ne è andato lo scorso 27 gennaio per colpa di una grave malattia. La scomparsa è stata annunciata con grande dolore dalla moglie Ginetta, dai figli Serena con Andrea e Andrea con Lara, e dai nipoti Alessandro, Amedeo e Alberto.

 

I funerali si terranno oggi, 29 gennaio alle 10:30 nella chiesa Arcipretale di Riva del Garda. Sui social sono molti i messaggi di cordoglio: “Ciao caro Dante – scrive l’amica Sara – sarai sempre nei nostri cuori, amico sempre gentile cortese e una parola dolce per tutti”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 18 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
19 maggio - 19:13
A Trento per Vasco sono arrivati in tanti: genitori con figli adolescenti, coppie di fidanzati e gruppi di amici. L'attesa sotto il sole non [...]
Cronaca
19 maggio - 18:21
I cuccioli sono stati salvati da una donna che stava correndo nei boschi quando ha sentito i guaiti. Ora sono stati presi in custodia dai volontari [...]
Cronaca
19 maggio - 18:43
Visto il grande afflusso di auto sulla zona di Trento Sud il traffico dell'autostrada viene deviato su Trento Nord. Ecco il piano della viabilità [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato