Contenuto sponsorizzato
| 20 feb 2023 | 20:24

Contributo integrativo di 3,3 milioni per finanziare l'ampliamento della Rsa San Bartolomeo: ''Necessario per gli aumenti dei costi e per un intervento migliore''

L'assessora Stefania Segnana: "I nuovi volumi consentiranno una migliore gestione dei residenti, con spazi autonomi dalla sede principale per la valutazione e la terapia, per la socializzazione e altre zone di supporto, incluso lo spostamento dell’entrata principale della struttura"

Contributo integrativo di 3,3 milioni per finanziare l'ampliamento della Rsa San Bartolomeo
di Redazione

TRENTO. Un contributo integrativo da 3.348.210,84 euro per l'Apsp "Civica di Trento" stanziati dalla Provincia per i lavori di ampliamento della Rsa San Bartolomeo.

 

"Si tratta di un'integrazione necessaria - spiega l'assessora Stefania Segnana - sia per aggiornare l'importo al nuovo prezziario provinciale, che tiene conto dei maggiori costi del progetto definitivo, sia per realizzare un ampliamento maggiore rispetto a quello preventivato inizialmente".

 

I nuovi volumi "consentiranno - aggiunge Segnana - una migliore gestione dei residenti, con spazi autonomi dalla sede principale per la valutazione e la terapia, per la socializzazione e altre zone di supporto, incluso lo spostamento dell’entrata principale della struttura".

 

Nel dettaglio il progetto esecutivo è stato approvato dal Comitato tecnico amministrativo dei lavori pubblici e della Protezione civile nel dicembre 2022 e prevede una spesa di 8.696.542,84 euro che sarà finanziata per 8.346.542,84 euro dalla Provincia e per 350 mila euro dall’Apsp.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 23 settembre | 13:29
Il trail runner Omar Mohamed Alì: "Quella montagna racconta il nostro ultimo pezzetto di vita insieme. Per questo, di recente ho raggiunto la [...]
Cronaca
| 23 settembre | 13:03
Il gestore Bighellini: “Spero ci sia un ripensamento. Sarebbe importante festeggiare tutti insieme i 120 anni di questa struttura [...]
Politica
| 23 settembre | 12:49
Fp Cgil, Cisl Fp, Fenalt, Nursing up e Uil Fpl: "Annunciamo con rammarico che oltre a proseguire l'interruzione delle relazioni sindacali con [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato