"Progettare eventi, attività e laboratori", al via le domande per il servizio civile al Castello del Buonconsiglio
Quattro i posti a disposizione per due progetti del servizio civile universale, nell'ambito di marketing, comunicazione e mediazione culturale. Trenta le ore di lavoro settimanali con una retribuzione di 600 euro al mese. Ecco i dettagli

TRENTO. Una nuova possibilità fra le mura del Castello del Buonconsiglio. Si tratta di quattro posti per due progetti del servizio civile, nell'ambito di marketing, comunicazione e mediazione culturale. Trenta ore settimanali con una retribuzione di 600 euro al mese.
È la nuova possibilità offerta nel Buonconsiglio: si entrerà in servizio il 1° dicembre 2023 fino al 30 novembre 2024. Nel 2024 il Museo festeggerà infatti i 100 anni della nascita e gli operatori del Servizio civile dovranno contribuire a raccontare la storia del Museo e a organizzare i numerosi eventi che saranno promossi.
Saranno due i progetti con quattro posti a disposizione per i giovani che vorranno mettersi in gioco. Il primo progetto è dedicato alla comunicazione, marketing culturale e progettazione di eventi al Museo. Aderendo a questa iniziativa si contribuirà alla progettazione di attività e incontri attraverso l'utilizzo di nuovi linguaggi come ad esempio la musica, i video, i podcast, il disegno e l'utilizzo dei canali social.
Il secondo è dedicato invece alla Comunicazione-mediazione-educazione e prevede la collaborazione nella progettazione di eventi, attività, laboratori e percorsi educativi per valorizzare il patrimonio museale, rivolti a diversi pubblici: bambini, famiglie, adulti, anziani, persone con disabilità sensoriali e cognitive. Chi fosse interessato potrà trovare maggiori informazioni sul sito www.buonconsiglio.it.


















