Contenuto sponsorizzato

Da Armando Traverso a Wonder Lab, due settimane di spettacoli e laboratori per le famiglie. E' di nuovo tempo di "Magica Fiemme"

Dal 30 giugno al 14 luglio tornano le Settimane della famiglia con Armando Traverso il celebre conduttore Rai 

Pubblicato il - 25 giugno 2024 - 12:11

 

TRENTO. Spettacoli di magia, incontri con scrittori e illustratori, laboratori creativi, puntate show con Rai Radio Kids. E’ ricco e variegato il calendario di eventi di "Magica Fiemme", due settimane dedicate alle famiglie in un format firmato Armando Traverso, il celebre conduttore e ideatore di trasmissioni Rai per bambini e ragazzi, in collaborazione con l’Azienda per il turismo Fiemme e Cembra (Qui info).

 

Tanti appuntamenti, tra il 30 giugno e il 14 luglio, quest’anno dedicati ai racconti ispirati ai grandi autori italiani ma anche alle favole trentine, ospitati dai paesi di Ville di Fiemme, Castello Molina di Fiemme, Cavalese, Tesero, Ziano e Predazzo. Le Settimane della Famiglia abbracceranno, quindi, l’intera valle grazie alla disponibilità e alla partecipazione dei Comuni, che anche quest’anno hanno creduto nell’iniziativa “Magica Fiemme”, mettendo a disposizione spazi e risorse. Grazie a questa collaborazione tra Apt e amministrazioni, tutti gli eventi saranno gratuiti. 

 

Con Armando Traverso e con la partnership Rai radio Kids, "Magica Fiemme" è sinonimo di qualità dell’intrattenimento, ai massimi livelli pedagogici e di divertimento. Laboratori e incontri narrativi dedicati ai bambini offriranno anche agli adulti divertimento e spunti. Gli spettacoli, porteranno in valle affermati attori di magia e illusionismo come la compagnia The Magic Show di Alberto Giorgi e Laura, tra i più interessanti esponenti dell’illusionismo europeo. 


Lo spettacolo educativo sulla chimica “Wonder Lab” di Magic Studio ispirerà futuri piccoli scienziati grazie alla loro vacanza in val di Fiemme?  L’incanto e il divertimento sono un linguaggio universale e trasformano qualsiasi contenuto rendendolo affascinante.  

 

Le esilaranti puntate-show di Rai Radio Kids di Armando Traverso garantiranno gioia e divertimento con i personaggi molto amati dai più piccoli: Lella la pecorella e Lallo il cavallo, Krud e dj. Le date imperdibili degli speciali Rai Radio Kids saranno il 2, 3, 9 e 10 luglio.  

 

Bambini e famiglie potranno lasciarsi trasportare da fantasia e creatività nei laboratori e negli Incontri narrativi. Come nasce una storia? I famosi esploratori di racconti e la loro banda di pupazzi giocheranno insieme ai bambini e chissà che qualcuno di loro non diventi scrittore grazie alla vacanza in Val di Fiemme ed all’incontro narrativo con Armando Traverso e Andrea Calabretta.

 

E come verrà accolto l’alieno Meoz che con la sua navicella atterrerà in città, in questo caso, in Val di Fiemme? Ce lo racconterà Michela Di Martino, l’autrice della storia, dopo aver giocato con i bambini a inventare e realizzare il proprio amico alieno con la plastilina.  

 

Quando si parla poi di Val di Fiemme non si può non parlare di geologia. A cura del Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo l’incontro “Teatro Scienza: Dolomiti Leggendarie” avvicinerà i più piccoli agli inaspettati atolli corallini ed ai vulcani che hanno reso Predazzo famosa tra i geologi di tutto il mondo.  Maghi, attori, geologi e scrittori noti, nell’editoria e nell’intrattenimento per l’infanzia, incontreranno i bambini per condividere le loro storie, portandoli in un mondo dove tutto può accadere.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
12 luglio - 18:32
I carabinieri sono intervenuti sul posto per tutti gli accertamenti del caso: dalle prime informazioni l'omicidio sarebbe avvenuto a Lazise, nella [...]
Montagna
12 luglio - 18:17
Gli escursioni, appartenenti a diversi gruppi, si erano trovati a transitare sul sentiero E703 dell'Alta Via numero nel territorio di Canale [...]
Economia
12 luglio - 17:36
Il fatto, di grande importanza per il territorio, è stato certificato dal consiglio di amministrazione di Dolomiti Energia oggi che ha votato per [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato