Contenuto sponsorizzato
Trento
27 luglio | 11:39

Grande successo a Cavalese per la Notte Bianca, oltre 2 mila persone nelle vie tra spettacoli di danza, musica e teatro

Tanta partecipazione per la Notte Bianca a Cavalese, l'appuntamernto ritorna sabato 17 agosto

Grande successo a Cavalese per la Notte Bianca, oltre 2 mila persone nelle vie tra spettacoli di danza, musica e teatro
di Redazione

CAVALESE. Oltre duemila persone, tra residenti e turisti, hanno apprezzato l’evento Notte Bianca a Cavalese con musei e negozi aperti fino a mezzanotte. Tra le strade di un centro chiuso al traffico già dalle 18.30 hanno preso vita tantissimi spettacoli di danza, musica e teatro, tra giochi e giri in carrozza “in bianco” a cura dell'Associazione Haflinger.

 

Molti hanno visitato il Museo d’Arte Contemporanea e il Museo del Palazzo della Magnifica approfittando dell’ingresso gratuito. Era aperta anche la mostra delle miniature in piazzetta Rizzoli. Dopo i saluti dell’Amministrazione comunale, davanti al Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme, sono andati in scena lo spettacolo "El Salvanel", a cura della Compagnia Teatrale 1111, e l’esibizione del Gruppo Folk El Salvanel di Cavalese.

 

Gli apericena a tema Notte Bianca hanno coinvolto diversi esercenti fra bar, bistrot e ristoranti. I più piccoli, trasformati dai truccabimbi, si divertivano con i giochi e la baby dance dell’associazione Noi Le Ville di Fiemme e saltellavano sui giganteschi gonfiabili di piazza Scopoli.

 

Intanto, in piazza Italia si sono esibite le atlete della Ginnastica Lagorai. In piazzetta Emma March è andato in scena il racconto teatralizzato "Il Maso degli Spiriti" a cura della Compagnia Teatrale 1111.

 

Il Museo della Magnifica Comunità di Fiemme ha organizzato anche una visita guidata all'antica Biblioteca Muratori. Alle 21 di martedì 23 luglio la folla si è radunata davanti alla Chiesa di San Vigilio per assistere a un scenografico spettacolo itinerante di trampolieri dedicato all'elemento del fuoco. Quindi, in piazza Italia, si è scatenata la musica con il concerto swing del gruppo Candy and the Smoothies.

 

Ha attratto molta curiosità lo stand dell'Associazione "Krampus de Fiemme” che mostrava le sue maschere e invitava ad assistere a un’altra notte particolare, quella dei Krampus che aprirà la stagione invernale il prossimo 30 novembre.

Intanto, la prossima Notte Bianca di Cavalese è attesa sabato 17 agosto con nuove occasioni culturali e di divertimento.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 agosto | 09:35
Il giovane trentino si trovava a Jesolo per una vacanza con gli amici: è morto dopo quattro giorni di agonia per le ferite riportate dopo un tuffo [...]
Cronaca
| 07 agosto | 06:57
Il terribile incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in Gardesana. Durante un sorpasso, secondo una prima ricostruzione, il 40enne [...]
Cronaca
| 07 agosto | 06:00
"Mancano i flussi, è inutile girarci troppo attorno, nonostante la città sia a due chilometri dall'Autostrada del Brennero, uno dei "corridoi" [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato