Contenuto sponsorizzato

Tutto pronto a teatro per "BrenTOONico", la rassegna dedicata a Hayao Miyazaki. La novità è il laboratorio "Cartoncini"

E' pronta a partire la rassegna "BrenTOONico" e la serie di eventi è dedicata a Hayao Miyazaki. Le proiezioni al teatro Monte Baldo a Brentonico. La novità è il laboratorio "Cartoncini"

Di LA - 01 marzo 2024 - 12:00

BRENTONICO. Nuova edizione per "BrenTOONico", il festival di cinema d'animazione sull'Altopiano di Brentonico. La novità è l'organizzazione di un ulteriore appuntamento: il laboratorio "Cartoncini".

 

La rassegna prende il via domenica 3 marzo e la serie di eventi è dedicata a Hayao Miyazaki, regista, sceneggiatore, animatore, fumettista e produttore cinematografico giapponese. 

 

Considerato tra i più influenti animatori della storia del cinema e tra i più grandi registi d'animazione, il giapponese è stato più volte paragonato a Walt Disney per l'importanza dei suoi contribuiti e ha vinto l'Orso d'oro e il premio Oscar per La città incantata, primo e unico anime a oggi a ottenere questi premi. La sua attività è stata insignita inoltre con il Winsor McCay Award nel 1998, il Leone d'oro al Festival di Venezia del 2005 e con l'Oscar onorario.

 

La rassegna, organizzata dal Circolo Arci di Brentonico, si svolge in tre domeniche dal 3 al 17 marzo. Le proiezioni al teatro Monte Baldo a Brentonico sono "Ponyo sulla scogliera", "Kiki consegne a domicilio" (con il laboratorio "Cartoncini") e "Il castello errante di Howl". Il biglietto al costo di 4 euro.


Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
13 aprile - 19:52
Il video della titolare del Perla Bar in via Belenzani sui social dopo la multa ricevuta venerdì sera per aver fatto 15 minuti di musica in più : [...]
Cronaca
13 aprile - 19:02
La macabra scoperta ad Aprica, in Provincia di Sondrio, dove a quanto pare la famiglia si era trasferita durante la pandemia. Da quanto emerso pare [...]
Cronaca
13 aprile - 17:47
Il comune di Santa Giustina ha predisposto il ripristino dell'area: l'altana è stata costruita in una zona di proprietà del demanio idrico. Gli [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato