Contenuto sponsorizzato

Il Villaggio dei Bambini ha acceso le luci in piazza Dante

Piazza Dante sarà interamente dedicata ai bambini con una pista da pattinaggio e il villaggio di Babbo Natale. Stanchina: "Una scommessa per riprendersi una piazza meravigliosa"

Di Luca Andreazza - 26 novembre 2016 - 18:21

TRENTO. Questo pomeriggio il Villaggio dei Bambini in piazza Dante ha acceso le luci e messo in vestito bello per animare e divertire grandi e piccini.

 

 

Il Villaggio dei Bambini, allestito a cura di Flover, è il cuore dell'allestimento natalizio di piazza Dante, animata per i più piccoli fino al 6 gennaio per sognare e divertirsi con la fantasia, con giochi, animazione e laboratori creativi.

 

"Si tratta - spiega l'assessore Roberto Stanchina - dell'ennesima scommessa del Comune di Trento per riqualificare piazza Dante con l'aiuto delle famiglie, dei cittadini e delle forze dell'ordine. Una piazza meravigliosa per condividere alcuni momenti di gioia sotto le feste natalizie e aggiungere contenuti importanti per riprende uno spazio importante e eliminare i contenuti che non vogliamo. Un ringraziamento anche ai Servizi cultura, turismo e politiche sociali per le azioni messe in campo".

 

Alla scoperta del Villaggio dei Bambini

I piccoli, accompagnati da simpatici elfi, potranno incontrare Babbo Natale, consegnare la letterina dei loro desideri e scattare una foto ricordo dopo aver attraversato sei emozionanti stanze di giochi e trucchi. In questo caso l'ingresso del villaggio avrà un costo di 7 euro a persona con un gadget (un cappellino da elfo, un libretto e una foto ricordo con Babbo Natale, ndr). Per le famiglie (2 adulti e 2 bambini) il costo è di 25 euro con gadget. Per famiglie (2 adulti e 3 bambini) il costo è di 30 euro mentre per bambini al di sotto dei 24 mesi l'entrata è gratuita.

 

"La scelta - continua l'assessore - di far pagare il biglietto di ingresso è stata una decisione difficile e molto ponderata, ma abbiamo preferito aggiungere quel tocco di qualità per regalare ai bambini un'esperienza fatta di laboratori, giochi e divertimento, senza dimenticare alcuni gadget. Questa opzione ci ha permesso di investire sulla via del Gusto, sull'allestimento di piazza Santa Maria e altre iniziative. Questa scelta ha permesso inoltre a 30 ragazzi trentini di lavorare 45 giorni all'interno del Villaggio dei Bambini". 

 

Per gli appassionati del pattinaggio è stata invece installata una pista da ghiaccio, per i più piccoli ci sono i pony per un giro nelle vie del parco, per tutti la possibilità di una pausa ristoratrice nei due bistrot.

 

Il Villaggio dei Bambini e la pista di pattinaggio sono aperti da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18.30, sabato e domenica dalle 10 alle 19.30, mentre da giovedì 8 a domenica 11 dicembre e dal 17 dicembre al 6 gennaio dalle 10 alle 19.30 (chiuso domenica 25 dicembre).

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19. 30 del 06 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
07 maggio - 11:20
Nasce Indaco la piattaforma del commercio elettronico trentina che promette di rispettare l’etica di un commercio e di uno sviluppo sostenibile e [...]
Cronaca
07 maggio - 12:38
La tragedia è avvenuta a Teodone. Qualunque tentativo di rianimazione da parte dei soccorritori è risultato vano. Si tratta di un nuovo caso di [...]
Cronaca
07 maggio - 11:48
I fatti sono successi lunedì in Piazza Dante a Trento. I carabinieri durante un servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti, hanno [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato