Il Trento calcio femminile fa la partita ma sbatte contro la difesa del Riccione
Finisce senza reti la sfida tra Trento calcio femminile e il Riccione, gara valida per la quarta giornata del campionato di serie C

TRENTO. Dopo il ko contro il Südtirol, il Trento calcio femminile ritorna a muovere la classifica di serie C. Arrivano un pareggio contro il Riccione, finisce senza reti la gara valida per la quarta giornata di campionato.
"Abbiamo assistito a una gara dai due volti", commenta coach Mauro Perina. "Nel primo tempo abbiamo dovuto trovare le contromisure alla loro aggressività e poi nel secondo tempo siamo riuscite a proporre il nostro gioco con continuità. Un aspetto positivo è il non aver subito gol, anche se abbiamo faticato in avanti per quanto riguarda la concretezza in fase realizzativa: dobbiamo crederci sempre e questa è la chiave, assieme al lavoro settimanale, per migliorare sempre di più da questo punto di vista. Ripartiamo dal buon secondo tempo di oggi: abbiamo visto tante cose buone ed è partendo da questi aspetti dobbiamo continuare a lavorare per crescere sempre di più".
Dopo un avvio in cui le gialloblù soffrono il pressing alto del Riccione, le trentine trovano le contromisure e tengono il pallino del gioco nel corso dei 90 minuti. Nonostante il predominio, il Trento calcio femminile non riesce però a concretizzare le occasioni create e la gara termina in parità. Prossimo impegno per la formazione del capoluogo, domenica prossima, in trasferta sul campo dell’Aquila 1927.
"Abbiamo giocato un po’ contratte nel primo tempo, poi nella ripresa abbiamo preso il pallino del gioco creando azioni nitide da gol, senza purtroppo riuscire a concretizzare", dice la centrocampista Carlotta Baldo. "Ripartiamo dalla voglia di conquistare i tre punti dimostrata nella ripresa, lavoreremo da martedì per migliorare sempre di più in vista della prossima sfida".
TRENTO CALCIO FEMMINILE- RICCIONE 0-0
Trento calcio femminile: Rubinaccio, Pavana, Mascanzoni, Baldo, Rosa, Pisoni (46’ Ruaben), Tomasi, Tonelli, Antolini (46’ Lucchetta) [76’ Greguoldo]), Chemotti (45’ Morleo), De Pellegrini.
A disposizione: Lucin, Parisi, Bojenco, Sartori, Bertamini.
Allenatore: Mauro Perina
Riccione: Boaglio, Bauce (53’ Rossi), Bizzocchi (68’ Mari), Calli, Grillo, Neddar, Pederzani, Remondini, Scarpelli (90’ Bonora), Schipa (48’ Iacuzzi), Tiberio
A disposizione: Della Chiara, Di Pietro, Mombelli, Racioppo, Roscio.
Allenatore: Paolo Genovesio
Arbitro: Cazzavillan (Salerno, Biagi)
Ammonizioni: Scarpelli (R)
Note: Campo in ottime condizioni, recupero 2’ e 4’.