Contenuto sponsorizzato
| 13/08/2022 | 18:08

IL VIDEO. A Stromboli turisti al lavoro nel fango con i Vigili del fuoco

Stromboli, 13 ago. (askanews) - Turisti, residenti e Vigili del fuoco fianco a fianco per ripulire Stromboli dal fango e dai detriti. Dopo il violento nubifragio che ha portato un'impressionate quantità di fango e acqua per le strade dell'isola sono tutti mobilitati. La furia del maltempo non ha risparmiato niente: case private, hotel, esercizi commerciali, strade, auto imbarcazioni, tutto è stato danneggiato.La Protezione Civile sta mobilitando i volontari, ma servono anche attrezzi come pale, scope e palette da dare ai cittadini.Il sindaco Riccardo Gullo ha spiegato che i danni sono "ingentissimi". Una trentina di case sono state dichiarate completamente inagibili. Fortunatamente non ci sono state vittime. Non c'è stato però il temuto fuggi fuggi dei turisti e si lavora senza sosta perché tutto possa tornare alla normalità.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
| 28 giugno | 19:58
Tra i nostri approfondimenti sul mondo giovanile, il Dolomiti ha intervistato Rebecca Esposito, presidente del Consiglio giovanile bellunese, per [...]
Cronaca
| 28 giugno | 19:24
Intensi temporali in Alto Adige, in alcune zone sono caduti circa 50 millimetri di pioggia in un'ora
Cronaca
| 28 giugno | 19:29
Due le persone soccorse e bloccate all'interno dell'abitacolo dell'auto dopo che il mezzo è precipitato in un prato. I feriti trasferiti in [...]
Contenuto sponsorizzato