Contenuto sponsorizzato
| 01/12/2022 | 17:12

IL VIDEO. Covid e influenza molto virulenta, il governo: vaccinatevi

Milano, 1 dic. (askanews) - "Vacciniamoci contro il Covid el'influenza stagionale, anche in un'unica seduta". È l'invitorivolto dal Ministero della Salute che ha lanciato la suacampagna di comunicazione vaccinale. Il ministro della SaluteOrazio Schillaci."Vogliamo rafforzare la campagna già in corso per vaccinazionicontro Covid e influenza. Quest'anno l'influenza sembra essereparticolarmente virulenta e vogliamo dare un messaggio forte atutta la popolazione, ma il target sono soprattutto gli anziani ei fragili".L'influenza infatti quest'anno è già al picco e sta colpendoprincipalmente i bambini sotto i 4 anni (rapporto Influnet), conuna incidenza superiore alla media del periodo soprattutto nelleregioni del Centro-Nord. Virus con cui bisogna convivere, insiemecol Covid diventato ormai endemico, dice il ministro."Quello che noi sosteniamo è approccio basato sullaresponsabilità dei cittadini e non ho mai pensato di togliere lemascherine nelle RSA o negli ospedali, ci tengo a ribadirelo".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 28 giugno | 06:00
Tra le aree più in sofferenza sulle coperture dei medici di medicina generale c'è la Vallagarina, l'Asuit sonda i professionisti già operativi [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:58
Una frana di grandi dimensioni si è staccata dal versante della montagna in val Dosson per un fenomeno che ha interessato il rio che si [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:43
Sono in corso, con un gran dispiegamento di forze, le operazioni di spegnimento dell'incendio che si è scatenato all'interno di un panificio [...]
Contenuto sponsorizzato