Contenuto sponsorizzato
| 01/12/2022 | 17:12

IL VIDEO. Covid e influenza molto virulenta, il governo: vaccinatevi

Milano, 1 dic. (askanews) - "Vacciniamoci contro il Covid el'influenza stagionale, anche in un'unica seduta". È l'invitorivolto dal Ministero della Salute che ha lanciato la suacampagna di comunicazione vaccinale. Il ministro della SaluteOrazio Schillaci."Vogliamo rafforzare la campagna già in corso per vaccinazionicontro Covid e influenza. Quest'anno l'influenza sembra essereparticolarmente virulenta e vogliamo dare un messaggio forte atutta la popolazione, ma il target sono soprattutto gli anziani ei fragili".L'influenza infatti quest'anno è già al picco e sta colpendoprincipalmente i bambini sotto i 4 anni (rapporto Influnet), conuna incidenza superiore alla media del periodo soprattutto nelleregioni del Centro-Nord. Virus con cui bisogna convivere, insiemecol Covid diventato ormai endemico, dice il ministro."Quello che noi sosteniamo è approccio basato sullaresponsabilità dei cittadini e non ho mai pensato di togliere lemascherine nelle RSA o negli ospedali, ci tengo a ribadirelo".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 12:27
Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Faver assieme al corpo di Cembra e ai soccorsi della Stella Bianca. Il 40enne una volta [...]
Cronaca
| 28 giugno | 12:25
L'incidente si è verificato attorno alle 10.30 di oggi, domenica 28 giugno, sulla SP 110, al confine tra i comuni di Borgo Valsugana e [...]
Cronaca
| 28 giugno | 11:47
Le previsioni indicavano "bollino nero" sull'Autostrada del Brennero a causa dell'intenso traffico di rientro in direzione Nord: al momento il [...]
Contenuto sponsorizzato