Contenuto sponsorizzato
| 01/12/2022 | 17:12

IL VIDEO. Covid e influenza molto virulenta, il governo: vaccinatevi

Milano, 1 dic. (askanews) - "Vacciniamoci contro il Covid el'influenza stagionale, anche in un'unica seduta". È l'invitorivolto dal Ministero della Salute che ha lanciato la suacampagna di comunicazione vaccinale. Il ministro della SaluteOrazio Schillaci."Vogliamo rafforzare la campagna già in corso per vaccinazionicontro Covid e influenza. Quest'anno l'influenza sembra essereparticolarmente virulenta e vogliamo dare un messaggio forte atutta la popolazione, ma il target sono soprattutto gli anziani ei fragili".L'influenza infatti quest'anno è già al picco e sta colpendoprincipalmente i bambini sotto i 4 anni (rapporto Influnet), conuna incidenza superiore alla media del periodo soprattutto nelleregioni del Centro-Nord. Virus con cui bisogna convivere, insiemecol Covid diventato ormai endemico, dice il ministro."Quello che noi sosteniamo è approccio basato sullaresponsabilità dei cittadini e non ho mai pensato di togliere lemascherine nelle RSA o negli ospedali, ci tengo a ribadirelo".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Cronaca
| 25 giugno | 19:05
Il punto di Giacomo Poletti: “Da martedì 30 si cambia aria, settimana prossima sarà poi tutta su valori normali, in particolare da giovedì 2 [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:27
Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del [...]
Contenuto sponsorizzato