Contenuto sponsorizzato
| 01/12/2022 | 17:12

IL VIDEO. Covid e influenza molto virulenta, il governo: vaccinatevi

Milano, 1 dic. (askanews) - "Vacciniamoci contro il Covid el'influenza stagionale, anche in un'unica seduta". È l'invitorivolto dal Ministero della Salute che ha lanciato la suacampagna di comunicazione vaccinale. Il ministro della SaluteOrazio Schillaci."Vogliamo rafforzare la campagna già in corso per vaccinazionicontro Covid e influenza. Quest'anno l'influenza sembra essereparticolarmente virulenta e vogliamo dare un messaggio forte atutta la popolazione, ma il target sono soprattutto gli anziani ei fragili".L'influenza infatti quest'anno è già al picco e sta colpendoprincipalmente i bambini sotto i 4 anni (rapporto Influnet), conuna incidenza superiore alla media del periodo soprattutto nelleregioni del Centro-Nord. Virus con cui bisogna convivere, insiemecol Covid diventato ormai endemico, dice il ministro."Quello che noi sosteniamo è approccio basato sullaresponsabilità dei cittadini e non ho mai pensato di togliere lemascherine nelle RSA o negli ospedali, ci tengo a ribadirelo".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 20:58
L'incontro ravvicinato tra un escursionista e un'orsa con cuccioli lungo un sentiero di montagna, la Provincia: "Il plantigrado avrebbe messo [...]
Cronaca
| 26 giugno | 20:23
Salvo ripensamenti da parte dell'Ulss 2 Marca trevigiana, che sta compiendo le opportune verifiche, dovrebbe scattare il conto e l'alpinista, [...]
Esteri
| 26 giugno | 19:59
Gentiola Mahdi, ricercatrice dell'Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa, analizza le radici delle grandi proteste che da diverse settimane [...]
Contenuto sponsorizzato