Contenuto sponsorizzato
| 01/12/2022 | 17:12

IL VIDEO. Covid e influenza molto virulenta, il governo: vaccinatevi

Milano, 1 dic. (askanews) - "Vacciniamoci contro il Covid el'influenza stagionale, anche in un'unica seduta". È l'invitorivolto dal Ministero della Salute che ha lanciato la suacampagna di comunicazione vaccinale. Il ministro della SaluteOrazio Schillaci."Vogliamo rafforzare la campagna già in corso per vaccinazionicontro Covid e influenza. Quest'anno l'influenza sembra essereparticolarmente virulenta e vogliamo dare un messaggio forte atutta la popolazione, ma il target sono soprattutto gli anziani ei fragili".L'influenza infatti quest'anno è già al picco e sta colpendoprincipalmente i bambini sotto i 4 anni (rapporto Influnet), conuna incidenza superiore alla media del periodo soprattutto nelleregioni del Centro-Nord. Virus con cui bisogna convivere, insiemecol Covid diventato ormai endemico, dice il ministro."Quello che noi sosteniamo è approccio basato sullaresponsabilità dei cittadini e non ho mai pensato di togliere lemascherine nelle RSA o negli ospedali, ci tengo a ribadirelo".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 09:10
L'intervento sul lago di di Caldonazzo. Nel corso dell'ispezione dei locali interni, i militari del Nas e gli agenti della Polizia Locale dell'Alta [...]
Cronaca
| 26 giugno | 06:00
La situazione per quanto riguarda le riserve idriche si fa complicata al nord: oltre al Veneto, anche la regione Lombardia lancia l'allarme. In [...]
Cronaca
| 26 giugno | 07:05
E' successo nella serata di ieri a Povo, ad intervenire i vigili del fuoco del posto assieme ai permanenti e i corpi di Villazzano e di Cognola. [...]
Contenuto sponsorizzato