Contenuto sponsorizzato
| 15/06/2022 | 18:06

IL VIDEO. Covid, obbligo di mascherine sui trasporti fino al 30 settembre

Roma, 15 giu. (askanews) - Mascherine obbligatorie a bordo di treni e mezzi di trasporto pubblico fino al 30 settembre 2022. Il Consiglio dei ministri ha deciso la proroga dell'uso del dispositivo di protezione individuale, che scadeva il 15 giugno, per tutta l'estate, anche a fronte di una risalita dei contagi da Covid-19 in Italia.Cade invece dal 15 giugno, come previsto in precedenza, l'obbligo del loro uso nei cinema, teatri e luoghi sportivi al chiuso.Nel governo è ancora in corso il dibattito su cosa fare sugli aerei, anche per cercare un coordinamento con gli altri paesi europei: nella maggior parte dei casi, infatti, l'obbligo di mascherina a bordo è decaduto da metà maggio.Secondo la stima di Sima-Società Italiana di Medicina Ambientale sono oltre 46 miliardi le mascherine utilizzate in Italia da inizio pandemia ad oggi, e ben 129 miliardi a livello globale quelle consumate ogni mese, ovvero 3 milioni al minuto.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 15:54
Sono ancora in corso le attività di messa in sicurezza in val Genova dopo l'enorme frana di roccia e fango causata dal maltempo. Il presidente [...]
Cronaca
| 28 giugno | 15:51
La donna è caduta cercando di oltrepassare un albero a terra in un punto scosceso del bosco
Cronaca
| 28 giugno | 14:01
Il sottopassaggio in questione è quello situato in località Susà di Pergine ed è di recente realizzazione: negli ultimi giorni è stato teatro [...]
Contenuto sponsorizzato