Contenuto sponsorizzato
| 27/10/2022 | 19:10

IL VIDEO. Geologi, presidente Violo: bene Meloni su salvaguardia territori

Roma, 27 ott. (askanews) - "Noi geologi abbiamo molto apprezzato nel discorso del presidente Meloni i riferimenti alla salvaguardia dei territori, ai problemi ambientali e alla necessità di diversificare le fonti di approvigionamento di energia. Vogliamo segnalare la necessità nelle prossime azioni del Governo di riattivare le attività del piano nazionale di adattamento ai cambiamenti climatici".Lo afferma in un video Arcangelo Francesco Violo, presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi (CNG)."Abbiamo visto anche nell'ultimo periodo come i cambiamenti climatici incidono sul territorio del nostro paese intrinsecamente fragile con fenomeni estremi meteorici che da un lato provocano alluvioni e frane e dall'altro lunghi e severi periodi di siccità con problemi agli approviggionamenti idrici nei vari usi. Quindi riteniamo che su questi temi ci sia la necessità di un piano acque, che riveda la governance dal punto di vista della gestione della risorsa idrica superficiale e sotterranea continuando poi su una seria politica di prevenzione sul problema del dissesto idrogeologico", conclude Violo

Contenuto sponsorizzato
Cronaca

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 06:00
I segnali iniziano ad arrivare e siamo solo all'inizio dell'estate. La carenza di acqua rischia di diventare un serio problema anche per il [...]
Cronaca
| 27 giugno | 08:20
L'allarme è scattato attorno alle 4 di questa mattina, sul posto i vigili del fuoco di Pergine assieme ai permanenti di Trento, i soccorsi [...]
Cronaca
| 27 giugno | 06:52
Arriva dal Consiglio di Stato la decisione di sospendere nuovamente l’abbattimento dei tigli lungo via Feltre, dopo che il Tar aveva invece dato [...]
Contenuto sponsorizzato