Contenuto sponsorizzato
| 07/04/2022 | 17:04

IL VIDEO. Sanità, Vietti (Acop): anziani abbandonati a se stessi

Roma, 7 apr. (askanews) - "Gli anziani, soprattutto i non autosufficienti, sono abbandonati a se stessi: il sistema domiciliare non funziona e la pandemia ha dimostrato che anche il sistema delle Rsa va rinnovato profondamente". Lo ha detto Michele Vietti, presidente di Acop (Associazione coordinamentodell'ospedalità privata) partecipando al convegno "Il cuore oltre l'ostacolo - verso la quarta età 5.0", organizzato oggi al Senato su iniziativa della presidente della dodicesima Commissione igiene e sanità Annamaria Parente in collaborazione con Motore Sanità."Con i fondi del Pnrr - ha affermato Vietti - possiamo e dobbiamo ripensare il sistema sanitario territoriale, con un nuovo modello che potenzi telemedicina e assistenza domiciliare"."La sanità privata con l' Acop - ha concluso Michele Vietti - sarà a fianco di quella pubblica per promuovere un sistema sanitario all'avanguardia".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Cronaca
| 24 giugno | 17:54
E' il secondo incidente sul lavoro avvenuto oggi. In tarda mattinata un boscaiolo era stato colpito da un tronco in  Valle di Sella 
Politica
| 24 giugno | 17:38
Altri due consiglieri comunali avrebbero già la tessera del partito ma i nomi non sono stati ancora diffusi. Emilio Giuliana: "In Trentino sono [...]
Contenuto sponsorizzato