Contenuto sponsorizzato
| 27/10/2022 | 12:10

IL VIDEO. Scoperta una cellula suprematista bianca in Italia legata a Usa

Milano, 27 ott. (askanews) - Una cellula terroristica per arruolare in Italia alla causa suprematista bianca. Un uomo è stato arrestato con l'accusa di terrorismo internazionale e di propaganda ed istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa.Si tratta, spiega il gip, di un "lupo solitario" appartenente all'organizzazione terroristica suprematista statunitense "The Base". Tutto è partito da una indagine di Digos e Ucigos nell'ambito del monitoraggio di ambienti virtuali suprematisti e di estrema destra, collegati al canale "Sieg Heil", utilizzato dal giovane per promuovere contenuti antisemiti, misogini e di matrice neonazista fino a dichiararsi pronto al sacrificio estremo e a compiere imprecisate azioni violente.L'indagine ha permesso di interrompere l'azione criminale del giovane suprematista radicalizzatosi attraverso il web.L'intenzione di costituire una cellula terroristica nel nostro Paese ha trovato conferma nella disponibilità da parte del giovane di armi, sequestrate nel corso di perquisizioni domiciliari.Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e all'arresto seguirà l'interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa dell'indagato.

Contenuto sponsorizzato
Cronaca

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 06:00
I segnali iniziano ad arrivare e siamo solo all'inizio dell'estate. La carenza di acqua rischia di diventare un serio problema anche per il [...]
Cronaca
| 27 giugno | 08:20
L'allarme è scattato attorno alle 4 di questa mattina, sul posto i vigili del fuoco di Pergine assieme ai permanenti di Trento, i soccorsi [...]
Cronaca
| 27 giugno | 06:52
Arriva dal Consiglio di Stato la decisione di sospendere nuovamente l’abbattimento dei tigli lungo via Feltre, dopo che il Tar aveva invece dato [...]
Contenuto sponsorizzato