Contenuto sponsorizzato
| 18/10/2022 | 14:10

IL VIDEO. Spazio, Cristoforetti e la passeggiata spaziale: ero a mio agio

Milano, 18 ott. (askanews) - "Dal punto di vista mentale mi sono sentita molto preparata e a mio agio, è una incognita prima di uscire non lo sai come reagisci". Così l'astronauta italiana dell'Esa Samantha Cristoforetti, tornata sulla Terra dopo sei mesi a bordo della Iss per la missione Minerva, ha raccontato l'esperienza della sua attività extraveicolare, da prima astronauta europea ad aver eseguito una "passeggiata spaziale"."È stata una esperienza intensa da tanti punti di vista, di sicuro sfidante dal punto di vista fisico, la tuta russa rispetto a quella americana è più rigida, è molto faticoso lavorarci dentro ed è taglia unica", ha aggiunto dal centro europeo austronauti di Colonia; "dentro la tuta ci si sente come in addestramento, credo di essere riuscita ad astrarmi dal fatto che ero nello Spazio, mi sono concentrata sul lavoro e le attività, non volevo fare errori o creare un problema".Alla conferenza presenti in collegamento il direttore generale ESA Josef Aschbacher, e il presidente ASI Giorgio Saccoccia.

Contenuto sponsorizzato
Cronaca

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 20:58
Una frana di grandi dimensioni si è staccata dal versante della montagna in val Dosson per un fenomeno che ha interessato il rio che si [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:43
Sono in corso, con un gran dispiegamento di forze, le operazioni di spegnimento dell'incendio che si è scatenato all'interno di un panificio [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:31
Fino al 2024 l'area della Val Grande era un comprensorio semi-artificiale composto da acque dolci e salmastre, nel quale trovavano spazio numerose [...]
Contenuto sponsorizzato