Contenuto sponsorizzato
| 19/05/2022 | 21:05

IL VIDEO. Vaiolo delle scimmie, Rezza: disposto sistema di monitoraggio

Milano, 19 mag. (askanews) - "A seguito della segnalazione di alcuni casi di vaiolo delle scimmie in Europa, il ministero della Salute ha tempestivamente allertato le Regioni e disposto un sistema di monitoraggio dei casi. Un primo caso è stato immediatamente identificato presso l'Istituto Nazionale Malattie infettive Lazzaro Spallanzani, e altri dei casi potrebbero essere confermati nelle prossime ore. Dato che il virus si trasmette per contatto diretto o molto stretto, i focolai tendono generalmente ad autolimitarsi". Lo ha detto il direttore generale della Prevenzione al ministero della Salute, Giovanni Rezza.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
| 23 giugno | 19:57
Il doloroso tramonto sportivo di un campione prigioniero del verbo vincere. Dalla gara farsa di Kelsterbach fino alla sospensione per doping
Cronaca
| 23 giugno | 20:01
Il dramma si è consumato nel pomeriggio di oggi - martedì 23 giugno -: il 37enne si è lanciato da un'area situata vicino a Tratto Spino, in [...]
Cronaca
| 23 giugno | 19:54
L'incidente sulle Dolomiti di Brenta lungo il sentiero che collega il rifugio Agostini al rifugio Pedrotti. A lanciare l'allarme il compagno di [...]
Contenuto sponsorizzato