Contenuto sponsorizzato
| 12/12/2023 | 16:12

IL VIDEO. A Roma cerimonia per donazione nuova Lamborghini Urus alla Polizia

Roma, 12 dic. (askanews) - A Roma, in piazza del Viminale, la cerimonia per la donazione di una Urus Lamborghini alla Polizia; entrerà in servizio a partire dal 2024. Alla cerimonia di consegna erano presenti la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, il capo della Polizia, Vittorio Pisani e Stephan Winkelmann, chairman e ceo di Automobili Lamborghini.La collaborazione tra Automobili Lamborghini e la Polizia di Stato è iniziata nel 2004 e la Urus Performante è il sesto esemplare Lamborghini a entrare nella flotta della Polizia Stradale.Urus Performante è stata allestita dai tecnici Lamborghini a Sant'Agata Bolognese, a partire dagli esterni, seguendo le specifiche della Polizia. La livrea è stata disegnata dal Centro Stile Lamborghini e combina il classico "Azzurro Polizia di Stato" al bianco con le fasce tricolori sui brancardi e sulla linea di cintura. Sulle portiere sono stati applicati i loghi della Polizia in pellicola riflettente, mentre sul tetto è stata installata una barra luminosa con luci Led blu a 360 gradi, combinata con una sirena elettrica bitonale. Nell'abitacolo, tra le altre cose, presenti un cassetto blindato porta arma, un pannello per messaggi grafici abbattibile e uno speciale vano alloggiato nel bagagliaio per lo stivaggio delle attrezzature di ordinanza e di un defibrillatore per interventi di pronto soccorso.Completa la dotazione un frigo portatile per il trasporto organi comprensivo di display e datalogger per monitoraggio costante della temperatura interna.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Cronaca
| 22 giugno | 16:22
Poche ore prima di morire, travolta da un automobilista che ha invaso l'altra corsia, Nicoleta Rusu aveva postato queste poche righe sui social, [...]
Montagna
| 22 giugno | 15:06
Brutto episodio in Lagorai, a Cima Cece. Lo sfogo del "custode": "Non tutta quella che va in montagna è bella gente..."
Contenuto sponsorizzato