Contenuto sponsorizzato
| 31/01/2023 | 15:01

IL VIDEO. Anarchici, Piantedosi: rischio ricompattamento con antagonisti

Roma, 31 gen. (askanews) - "Il rischio di ricompattamento con frange diverse esiste sicuramente e non è nuovo. Ce n'è traccia anche nella manifestazione per Cospito dell'altra sera a Roma c'erano componenti di una più generale galassia dell'antagonismo, non solo l'appartenenza ai gruppi anarchici. Il rischio di una saldatura, anche solo occasionale, il fatto anche solo di condividere una battaglia identitaria esiste, qualche segnale c'è e viene attentamente monitorato delle forze di polizia". Lo ha spiegato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, nel corso di una conferenza stampa organizzata presso la presidenza del Consiglio, parlando delle proteste di piazza di alcune frange anarchiche per sostenere Alfredo Cospito, l'ex militante della Federazione anarchica informale (Fai) condannato a 30 anni e detenuto al 41Bis, in sciopero della fame dal 20 ottobre scorso.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 24 giugno | 10:40
L'aggiornamento arriva dalla Società alpinisti tridentini, che precisa come la frana si sia verificata sul versante est di Cima Brenta
Cronaca
| 24 giugno | 11:07
Tre mezzi pesanti sono rimasti coinvolti in un tamponamento, traffico in tilt con lunghe code in direzione est
Cronaca
| 24 giugno | 09:38
La donna avrebbe percorso un tratto di strada piuttosto stretto nella zona di Sauris e avrebbe perso il controllo del suo veicolo per cause ancora [...]
Contenuto sponsorizzato