Contenuto sponsorizzato
| 04/02/2023 | 17:02

IL VIDEO. Cospito, sit-in degli anarchici a Roma: "Al fianco di Alfredo"

Roma, 4 feb. (askanews) - Manifestazione degli anarchici a Roma a piazza Vittorio. Decine al sit-in di solidarietà per Alfredo Cospito, detenuto al 41 bis e in sciopero della fame al carcere di Opera.I manifestanti hanno srotolato un grande striscione bianco con scritto "Al fianco di Alfredo, contro 41 bis e ergastolo ostativo", e hanno mostrato altri cartelli come "Il carcere uccide", "Stato assassino" e "Libertà per tutti i rivoluzionari prigionieri"."I signori governanti, i Meloni, i Piantedosi, i Donzelli si assumano la responsabilità di andare avanti nell'assassinio e nella tortura di Alfredo, ne pagheranno le conseguenze. La mobilitazione e la rabbia popolare dei militanti che oggi si radunano in questa piazza non potrà che crescere".In piazza per Cospito anche il fumettista Zerocalcare. Capitale blindata, non solo intorno alla piazza. Strade e negozi chiusi, divieti di parcheggio e bus deviati, massima attenzione delle forze dell'ordine per il timore di disordini.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 13:07
Basta controllare sul sito internet di Trenitalia per accorgersi che dal 20 al 26 luglio il viaggio tra Trento e Verona dura 5 ore tra deviazioni e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 12:42
L'allarme è scattato attorno alle 11.40  e sul posto si sono portati i soccorsi sanitari e i vigili del fuoco. Ad intervenire anche il [...]
Cronaca
| 24 giugno | 12:20
L'uomo è riuscito a eludere gli agenti. Al vaglio i filmati delle telecamere del nosocomio
Contenuto sponsorizzato