Contenuto sponsorizzato
| 04/12/2023 | 14:12

IL VIDEO. Future4Puglia e gli obiettivi di Green Independence

Bari, 04 dic. (askanews) - A margine del ciclo di eventi Future4Puglia, dello scorso 28 novembre, presso la sala conferenze dell'Acquedotto pugliese a Bari. Abbiamo parlato con Alessandro Monticelli, Ceo e Founder di Green Independence:"L'obiettivo di Independence è quello di accelerare la transizione energetica. Questo decentralizzando la produzione di idrogeno verde e portandola non solo all'interno del comparto industriale ma anche lungo le infrastrutture. Noi immaginiamo l'idrogeno verde prodotto lungo le autostrade, lungo le ferrovie e magari anche sui tetti delle nostre case. Questo viene fatto tramite un pannello solare multifunzionale che noi chiamiamo 'nuova foglia artificiale' perché lavora come una foglia ossia prende le acque di scarto, le ricicla per fare idrogeno verde con l'energia del sole. Questo è quello che noi vogliamo fare e siamo contenti di farlo in Puglia".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Cronaca
| 25 giugno | 19:05
Il punto di Giacomo Poletti: “Da martedì 30 si cambia aria, settimana prossima sarà poi tutta su valori normali, in particolare da giovedì 2 [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:27
Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del [...]
Contenuto sponsorizzato