Contenuto sponsorizzato
| 04/12/2023 | 14:12

IL VIDEO. Future4Puglia, l'impiego di idrogeno verde

Bari, 04 dic. (askanews) - A margine del ciclo di eventi Future4Puglia, dello scorso 28 novembre, presso la sala conferenze dell'Acquedotto pugliese a Bari. Abbiamo parlato con Francesco Corvace, Dirigente Servizio Energia e Fonti alternative e rinnovabili di Regione Puglia: "In Puglia l'impiego dell'idrogeno verde è la soluzione ideale. Sia nei termini di accumulo dell'energia da fonti rinnovabili in eccesso nei momenti di over generation, e quindi di messa a disposizione di quella energia che può essere restituita dall'idrogeno stesso nel momento in cui anziché essere dispersa; e sia come utilizzo impiego locale dell'idrogeno stesso per favorire quella filiera economica che di quel vdettore energetico può nutrirsi. Questo sia per decarbonizzare il sistema produttivo che produce emissioni impattanti, e sia per realizzare una filiera economica che si nutre di quella matrice d'ingresso per il proprio ciclo produttivo e quindi anche per utilizzi locali".

Contenuto sponsorizzato
Cronaca

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 15:43
Lo scorso 26 maggio gli agenti della Polizia Locale Trento Monte Bondone, con supporto della Lega nazionale per la difesa del cane, l'ente [...]
Cronaca
| 23 giugno | 15:19
L'ex professionista, vincitore di 2 medaglie alle Olimpiadi 9 ai Mondiali su pista, oggi apprezzato commentatore tecnico per RaiSport. "I giovani [...]
Cronaca
| 23 giugno | 13:42
La bici condotta dalla donna stava precedendo in discesa e, in seguito all'impatto, si è spezzata in due. I due feriti sono stati stabilizzati sul [...]
Contenuto sponsorizzato