Contenuto sponsorizzato
| 04/12/2023 | 14:12

IL VIDEO. Future4Puglia, l'impiego di idrogeno verde

Bari, 04 dic. (askanews) - A margine del ciclo di eventi Future4Puglia, dello scorso 28 novembre, presso la sala conferenze dell'Acquedotto pugliese a Bari. Abbiamo parlato con Francesco Corvace, Dirigente Servizio Energia e Fonti alternative e rinnovabili di Regione Puglia: "In Puglia l'impiego dell'idrogeno verde è la soluzione ideale. Sia nei termini di accumulo dell'energia da fonti rinnovabili in eccesso nei momenti di over generation, e quindi di messa a disposizione di quella energia che può essere restituita dall'idrogeno stesso nel momento in cui anziché essere dispersa; e sia come utilizzo impiego locale dell'idrogeno stesso per favorire quella filiera economica che di quel vdettore energetico può nutrirsi. Questo sia per decarbonizzare il sistema produttivo che produce emissioni impattanti, e sia per realizzare una filiera economica che si nutre di quella matrice d'ingresso per il proprio ciclo produttivo e quindi anche per utilizzi locali".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 20:45
Emanuela Pedri ha deciso di pubblicare un messaggio intriso di amore e memoria, in cui il dolore si intreccia a un percorso di trasformazione [...]
Sport
| 23 giugno | 19:57
Il doloroso tramonto sportivo di un campione prigioniero del verbo vincere. Dalla gara farsa di Kelsterbach fino alla sospensione per doping
Cronaca
| 23 giugno | 21:00
L'analisi di Giacomo Poletti: “Oggi vediamo importanti cambiamenti rispetto al passato per quanto riguarda la cosiddetta temperatura di bulbo [...]
Contenuto sponsorizzato