Contenuto sponsorizzato
| 04/12/2023 | 14:12

IL VIDEO. Future4Puglia, l'impiego di idrogeno verde

Bari, 04 dic. (askanews) - A margine del ciclo di eventi Future4Puglia, dello scorso 28 novembre, presso la sala conferenze dell'Acquedotto pugliese a Bari. Abbiamo parlato con Francesco Corvace, Dirigente Servizio Energia e Fonti alternative e rinnovabili di Regione Puglia: "In Puglia l'impiego dell'idrogeno verde è la soluzione ideale. Sia nei termini di accumulo dell'energia da fonti rinnovabili in eccesso nei momenti di over generation, e quindi di messa a disposizione di quella energia che può essere restituita dall'idrogeno stesso nel momento in cui anziché essere dispersa; e sia come utilizzo impiego locale dell'idrogeno stesso per favorire quella filiera economica che di quel vdettore energetico può nutrirsi. Questo sia per decarbonizzare il sistema produttivo che produce emissioni impattanti, e sia per realizzare una filiera economica che si nutre di quella matrice d'ingresso per il proprio ciclo produttivo e quindi anche per utilizzi locali".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 28 giugno | 06:00
Tra le aree più in sofferenza sulle coperture dei medici di medicina generale c'è la Vallagarina, l'Asuit sonda i professionisti già operativi [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:58
Una frana di grandi dimensioni si è staccata dal versante della montagna in val Dosson per un fenomeno che ha interessato il rio che si [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:43
Sono in corso, con un gran dispiegamento di forze, le operazioni di spegnimento dell'incendio che si è scatenato all'interno di un panificio [...]
Contenuto sponsorizzato